5 regole per capelli al top!
Scritto da admin

  1. 10 min di relax al giorno: Lo stress è uno dei più grandi nemici per la salute dei nostri capelli. Realizza un massaggio quotidiano di almeno 10 minuti su tutto il cuoio capelluto, attuando un movimento circolatorio. Oltre a riattivare la micro-circolazione, questo tipo di massaggio previene la caduta e stimola la ricrescita.
  2. Scegli lo shampoo adatto: La scelta dello shampoo adatto al nostro tipo di capello è fondamentale. Sia che i nostri capelli siano tinti, secchi o pieni di doppie punte, possiamo usare prodotti appositi. Importante è la scelta di questi prodotti senza siliconi.
  3. Applica sempre il balsamo: Il balsamo è necessario dopo ogni lavaggio per ammorbidire i capelli e per renderli più pettinabili. Esso svolge un’azione protettiva sui capelli e li difende dalle aggressioni esterne. l balsamo, inoltre, previene la comparsa delle doppie punte.
  4. Asciuga in modo giusto i tuoi capelli: Il modo in cui decidiamo di asciugare i nostri capelli è importante. Bisogna usare un buon phon e proteggerli dal calore con uno spray adeguato. La temperatura non dev’essere molto alta. Inoltre per chi ha i capelli lunghi o di media lunghezza, un buon metodo è quello di lasciare le lunghezze bagnate e far si che l’asciugatura avvenga da sola.
  5. Attenzione all’hairstyling: Cerchiamo di non stressare troppo la nostra chioma con l’utilizzo quotidiano di piastre ed arricciacapelli. Per la messa in piega, preferisci una spazzola rotante che modellerà i capelli a tuo piacimento senza rovinarli.