10 Segreti per far crescere i capelli velocemente
Scritto da admin

Dopo anni e anni di folta chioma, non hai resistito al fascino del bob, il taglio più cool della stagione. Per gli altri, magari.
Hai scoperto dopo solo due giorni che ti mancano i tuoi boccoli da Rapunzel lungo la schiena, come porre rimedio? Fortunatamente, abbiamo diversi tips da darti che rafforzeranno la chioma e faranno crescere i tuoi capelli velocemente!

1) Inizia a sfoltire la chioma periodicamente
Ti sembrerà assurdo, ma per farli crescere hai bisogno delle forbici. Doppie punte e capelli sfibrati faranno letteralmente spezzare i tuoi capelli, che cresceranno deboli!

2) Utilizza solo acqua fredda
Smettila di ustionarti la cute! L’acqua bollente irriterà i tuoi capelli, e li seccherà. Puoi correre ai ripari iniziando gli shampoo con l’acqua fresca.

3)Mai più piastra e phon lo stesso giorno
Se il tuo sogno è una lunga chioma liscia à la Kim Kardashian, lascia asciugare i tuoi capelli naturalmente. In seguito, utilizza una crema protective styler, che previene i danni del calore della piastra.

4)Asciuga i tuoi capelli dolcemente
Anche quando si parla di asciugarli al naturale, è bene non ricorrere a metodi aggressivi. Lo sapevi, che il capello bagnato è il 99% più debole del capello asciutto? Essendo così fragile, non tamponare con l’asciugamano i tuoi capelli bagnati, potresti spezzarli. Massaggiali dolcemente con un panno.

5)Massaggia la tua cute
Per rimuovere sporco, olio causato dai prodotti, e cellule morte massaggia la tua cute durante le tue sessioni di shampoo: incrementerai la circolazione sanguigna e la tua chioma tornerà folta e lucente.

6)Utilizza solo spazzole a denti larghi
Per un finish perfetto e che non ti danneggi la cute, usa spazzole a denti larghi, che rimuovono i nodi senza aggressività.

7) Evita schiariture chimiche
Schiarire i capelli li renderà deboli, secchi, spenti. Se vuoi cambiare colore, opta per uno più scuro. Se vuoi coprire la ricrescita, invece: it’s not cool, pensa alla splendida chioma di Miley Cyrus.

8) Utilizza un copricuscino in seta
Tessuti sintetici danneggiano la cute e provocano allergie, scegli sempre fibre leggere e naturali.

9)Attenzione alla coda da Ariana!
Ormai provato che la coda troppo stretta provochi la rottura dei capelli (sarà per questo che lei stessa è ricorsa alla frangetta?). Un paio di volte al mese non ti renderanno calva, ma sappi dosare.