La semplicità è la chiave per una vita senza stress
Scritto da Redazione

La semplicità per noi di Just You è sia una filosofia di vita che un’attività molto pratica. Da un lato, si tratta di riorganizzare le nostre priorità, trattare il tempo come una cosa sacra che dovrebbe essere usata strategicamente, essere consapevoli di ciò che conta per noi nella vita e quindi vivere effettivamente le nostre vite di conseguenza, non lasciare che mille cose ci distolgano dai nostri obiettivi . D’altra parte, ci sono anche aspetti molto pratici della semplificazione: un programma più organizzato ci permette più tempo libero, meno stress e ansia, uno spazio di vita più comfy e organizzato.

Ricorda: una vita semplice non è noiosa. Non si tratta di privazione o di tornare allo stato primordiale. In realtà è proprio l’opposto. Troviamo che semplificare alcune cose ci aiuti a concentrarci e ad apprezzare davvero tutto ciò che è veramente importante per noi. Non più tempo sprecato in cose che non contano.

1. Crea Routine
Le routine sono alla base di una vita semplice. Danno struttura, eliminano lo stress. Crea una routine della tua colazione, delle cose da fare nel mattino e nel pomeriggi, pianifica i pasti, i bucato o qualsiasi cosa sia per te importante da fare.

2. Automatizza Il Più Possibile
Eliminare compiti noiosi e ripetitivi è uno dei passi più facili verso la semplicità. Inoltre, può liberarti dall’onere di stare al passo con le scadenze e le attività. Abbiamo impostato il pagamento automatico delle bollette per le utenze, gli abbonamenti mensili e le tasse, utilizziamo l’automazione dei social media per varie attività, eseguiamo il backup automatico dei nostri file e creiamo avvisi ricorrenti nei nostri Google Calendar.

3. Usa Dropbox
Dropbox è un vero e proprio salvavita quando si tratta di organizzazione digitale. Puoi accedere facilmente ai tuoi file, non devi più portare dischi rigidi esterni e si sincronizza tra i tuoi vari dispositivi. Non sottovalutare il potere della tecnologia.

4. Tieni Traccia Delle Spese
Non stipulare un budget, ma tieni traccia meticolosamente delle tue spese. Questo semplice trucco può portare a grandi cambiamenti nei nostri acquisti. Sai dove vanno i tuoi soldi, quali sono le tue spese mensili approssimative o dove devi tagliare.

5. Prepara Un Mini Kit Essenziale
Non è assolutamente necessario portare metà dei tuoi effetti personali sulle spalle ogni giorno. Acquisisci familiarità con il concetto di borsa minimalista . Crea un mini kit essenziale quotidiano e mettilo in una custodia separata. In questo modo non dovrai impazzire ogni volta che cambi borsa, ti basterà semplicemente trasferire il tuo mini kit. Includi oggetti come le chiavi, i fazzoletti, i tuoi beauty essential, antidolorifici, un cerchietto per capelli e le tue cuffiette. Aggiungi un portafoglio e una bottiglia d’acqua riutilizzabile e sei a posto.

 

6. Usa La Regola Dei 2 Minuti
Questa semplice regola afferma che tutto ciò che richiede 2 minuti o meno, dobbiamo farlo immediatamente, senza indugio. È interessante notare che spesso sono i piccoli compiti e i piccoli fastidi che complicano la nostra vita, perché continuiamo a ritardarli. Di conseguenza, si accumulano, causano stress e rendono più difficile concentrarsi sulle cose importanti.

 

 

7. Conosci Il Tuo Stile 
Avere una forte comprensione del tuo stile personale semplifica la vita in molti modi. Rende lo shopping più facile e veloce. Acquisterai cose che è più probabile che indossi e ami. Crea un tuo stile personale creando diversi tipi di look che ami e che si adattano al tuo stile di vita e alla tua estetica.

8. Basta essere Multitasking
La maggior parte di noi non è in grado di spostare rapidamente la propria attenzione tra compiti diversi, almeno non in modo molto efficace. Dì addio al multitasking e scegli invece il single-tasking, dedicando tempo e attenzione ininterrotti a un singolo compito o attività. È molto più salutare per il nostro cervello, l’efficienza e il nostro benessere mentale rispetto alla costante follia multitasking. Prova questa sfida single-tasking per iniziare ad abituarti.

9. Scegli La qualità rispetto alla quantità
Acquista di meno, ma acquista meglio. Concentrarsi sulla qualità invece che sulla quantità può eliminare un sacco di disordine, acquisti inutili e stress. Ti assicura di prendere decisioni di acquisto migliori, di pensarci due volte su ciò per cui sei veramente disposta a spendere e di circondarti di cose che ami davvero e che puoi usare per molto tempo.

10. Avvia Le Attività Di Batch
Il batching è una delle migliori tecniche per organizzare la tua vita (ed è strettamente correlato al single-tasking). Se fatto bene, può migliorare la concentrazione, aumentare la produttività, ridurre lo stress e rendere la vita molto più semplice. Batching significa raggruppare attività simili insieme e farle tutte in una volta, invece di saltare costantemente da una cosa all’altra. La chiave è attenersi a un tipo di attività, eliminare le distrazioni, lasciare che il tuo cervello si stabilisca nella giusta mentalità e la tua attenzione. Prenditi un po ‘di tempo per esaminare le tue attività e cerca di gestire la tua giornata nel modo più intelligente possibile.