Perchè è importante fare un massaggio al viso
Scritto da Redazione

Chiunque abbia mai fatto una pulizia del viso può confermare: il massaggio del viso è una delle parti migliori. È rilassante e tonificante allo stesso tempo. Ma non c’è bisogno di aspettare il prossimo appuntamento con l’estetista per sperimentarlo e raccoglierne i benefici. Per scoprire come eseguire un massaggio facciale a casa e per saperne di più sui benefici, abbiamo consultato Vanda Serrador, facialista ed esperta di cura del corpo.

Cos’è il massaggio facciale e quali sono i benefici?
Il massaggio facciale è una tecnica progettata per accelerare la circolazione del sangue, stimolare, tonificare e rivitalizzare i muscoli facciali in una successione di movimenti dinamici. La tecnica può aiutare a stimolare il flusso naturale della circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico e rilasciare la tensione nelle aree congestionate. Eseguirlo regolarmente almeno una volta al giorno vi aiuterà a migliorare il tono della pelle e il contorno dei muscoli, inoltre è utile per rilasciare lo stress generale e rilassarsi.

Come fare un massaggio facciale
Puoi farti un massaggio facciale in qualsiasi momento, come se stessi facendo un workout. L’accordo è che più lo fai, meglio è. Inoltre, se notate certi muscoli del vostro viso che hanno bisogno di più attenzione, allora saranno proprio quelli da stimolare maggiormente.
Quando si tratta di iniziare, vorrai assicurarti di avere i giusti prodotti e tools. Inizia massaggiando un olio per il viso. La consistenza è ottima per il massaggio, in quanto permette il miglior flusso del massaggio. Inoltre, stimolare manualmente l’epidermide è una tecnica super per aiutare a massimizzare il potenziale del vostro cosmetico.

Una volta applicato il prodotto, massaggia delicatamente la pelle lungo i lati del collo con un movimento verso il basso con la punta delle dita. Poi muoviti verso l’alto e verso l’esterno lungo la linea della mascella, la bocca, le guance, sopra le sopracciglia e sulla fronte.
Porta il tuo massaggio facciale al livello “pro” utilizzando dei beauty tool. Strumenti come il rullo facciale possono aumentare positivamente la tua home spa experience. Utilizzare un rullo di giada o una gua sha, ti consente una stimolazione più profonda intenso, rispetto all’uso della sola punta delle dita.