3 consigli per evitare l’acne mentre indossi la mascherina
Scritto da admin

Da quando il Covid 19 è piombato nelle nostre vite, siamo costretti ad utilizzare le tanto chiacchierate mascherine ogni volta che usciamo fuori di casa e frequentiamo locali affollati. Un problema che abbiamo riscontrato tutti? Nell’indossare le mascherine per il viso, siamo maggiormente soggetti a brufoli e rush cutanei, tanto che su IG è nato l’hashtag #maskne. Con un tessuto che copre il nostro viso per tante ore, l’irritazione legata allo sfregamento costante, la condensa e la sporcizia sono destinate a peggiorare la pelle del viso. Ma non preoccuparti: Noi di Just You abbiamo degli ottimi consigli su come evitare l’acne da mascherina.

Prima di iniziare:
Qualsiasi tipo di mascherina può causare qualche problema alla tua pelle, quelle più pesanti ad esempio, sono abrasive sulla pelle e causano irritazione e rossori. Le mascherine più leggere invece, possono trattenere i batteri e provocare secchezza al viso. Anche le maschere riutilizzabili in tessuto possono avere residui di detersivo per il bucato possono causarti rush cutanei.

Non solo, respirare aria riciclata può irritare la pelle. La rigenerazione dei batteri orali sulla pelle può causare colonizzazione di acne e batteri atipici sulla pelle. Inoltre, il sudore e il sebo aumenteranno a causa delle lunghe ore in cui indossi la mascherina.

1. Acquista una maschera per il viso in tessuto
Mentre le mascherine chirurgiche monouso possono sembrare l’opzione migliore, devi tenere a mente che non sono progettate per un uso ripetuto. Una volta indossate, vanno buttate. Se stai cercando delle alternative ecologiche, ti consigliamo di optare per quelle in tessuto, facili da lavare e riutilizzabili.Per renderle più sicure, potete inserire nella tasca interna un filtro al carbone attivo per mascherine: in pratica si tratta di una sorta di filtro in tessuto speciale che protegge ancora di più. Il filtro per le mascherine è composto al suo interno da una serie di cinque filtri differenti, ciascuno con una funzione specifica e al centro c’è il filtro vero e proprio in carbone attivo che frena le particelle più dannose che gli altri filtri non riescono a trattenere. Ha una funzione antiappannamento utile per chi ha gli occhiali e gli altri quattro filtri laterali combinano un’azione specifica per bloccare pollini e sostanze dannose che circolano nell’aria in modo che non vengano respirate da chi indossa la mascherina protettica.

2. Lavati il ​​viso e la mascherina!
È inevitabile che smog, sebo e sporcizia rimangano intrappolati sotto le mascherine, indipendentemente da quanto siano pulite. Inizia assicurandoti che la tua pelle sia detersa e ben idratata prima di indossarla,lavati il ​​viso con un detergente delicato prima e dopo aver usato un dispositivo di protezione, poiché batteri e umidità possono accumularsi mentre indossi la mascherina e causano l’acne.

3. Prenditi cura della tua pelle anche quando non indossi la mascherina
Prenditi cura della tua pelle anche quando non indossi una mascherina.Ora è il momento perfetto per aggiungere un paio di passaggi al tuo rituale skincare.