7 modi per rendere i tuoi prodotti skincare più efficaci (senza spendere soldi)
Scritto da Redazione

Imparare a destreggiarti tra sieri, lozioni e creme idratanti può rivelarsi più complesso di una formula algebrica. Di seguito, abbiamo elencato tutti i modi in cui puoi rendere più efficaci i tuoi prodotti attuali, senza sborsare soldi extra!
Usali nell’ordine corretto.
Purtroppo, non puoi semplicemente aggiungere i prodotti sul tuo viso random e sperare per il meglio. Per essere sicura che tutti i vari ingredienti vengano assorbiti dalla pelle e non restino solo in superficie, ricorda la regola “più sottile a più spessa”. Quelli con consistenza acquosa dovrebbero essere utilizzati per primi (come toner e sieri ), mentre quelli più spessi (come idratanti e oli per il viso ) vanno per ultimi. Naturalmente, durante il giorno assicurati di completare la tua skincare con la protezione solare.

Applica i prodotti sulla faccia umida.
La convinzione che dovresti aspettare che ogni prodotto per la cura della pelle si asciughi prima di procedere al passaggio successivo è un falso mito da sfatare. La pelle umida è come una spugna: assorbe tutto ciò che viene massaggiato. Lo stesso principio vale per l’applicazione della lozione subito dopo essere usciti dalla doccia mentre la pelle è ancora bagnata. L’acqua aiuta a bloccare l’idratazione.

Abbandona i dischetti di cotone.
Sembra che il toner sia incompleto senza i dischetti di cotone, ma sapevi che utiliz i prodotti con le mani ti dà lo stesso effetto gratuitamente ? (Saranno assorbiti molto più velocemente!) Non solo i dischetti di cotone sono dannosi per l’ambiente, ma consumerai anche toner, sieri ed essenze molto più velocemente.

Esfoliare settimanalmente.
Potresti avere il regime di cura della pelle più esteso, ma i tuoi prodotti non saranno in grado di esercitare correttamente la loro magia se non riescono a penetrare nella pelle. Per assicurarti che le cellule morte della pelle non si accumulino e creino una barriera indesiderata, i dermatologi raccomandano di esfoliare una o due volte alla settimana il tuo viso.

Scopri in quale direzione applicare i tuoi prodotti.
sapevi che anche la direzione in cui applichi le tue creme è importante? Secondo Joanna Vargas , se hai a che fare con infiammazioni o arrossamenti, dovresti massaggiare la pelle verso il lato del collo per incoraggiare il drenaggio linfatico . Se la tua carnagione sembra opaca o secca, fallo verso l’alto per aiutare a migliorare la circolazione sanguigna.

Scopri come mixare i prodotti.
Alcuni ingredienti per la cura della pelle sono perfetti tra loro, come la vitamina C + crema solare e niacinamide + retinoidi . Imparare a combinare i prodotti per massimizzare i loro benefici sulla pelle è importante perché aggiungono ciò di cui gli altri hanno bisogno e portano a risultati più rapidi.

Conservali correttamente.
Alcuni prodotti per la cura della pelle si ossidano se esposti alla luce solare, rendendoli così inefficaci . (I sieri alla vitamina C sono un buon esempio. ) Per evitare di buttare nell’immondizia le tue creme , conservali in un luogo fresco e asciutto, oppure puoi metterli nel tuo frigorifero. Questo non solo li proteggerà dalle temperature calde, ma donerà alla tua pelle una fantastica sensazione di freschezza!