4 tips per le neofite del make up
Scritto da Redazione

È il 2020 ed hai finalmente deciso che imparerai a truccarti. Il mondo del make up può risultare a prima vista complesso, quindi abbiamo preparato la guida definitiva per i neofiti come te!

Conosci il sottotono della tua pelle.
Prima di iniziare a comprare fondotinta, è importante conoscere il proprio sottotono della pelle. Ne esistono due tipi: freddo e caldo. Un modo semplice per scoprire il tuo è controllando il colore delle vene sul polso. Quelli con sfumature fredde hanno vene bluastre sulle braccia, mentre quelli con sfumature calde hanno vene verdastre sui polsi.

Investi in tool per il make up e spugne.
I tools per il trucco e le sponge contribuiscono molto all’aspetto eccellente del tuo look. Per esempio, un pennello di scarsa qualità ha setole rade e dure che non distribuiranno uniformemente il prodotto sul viso. Invece, un pennello per il trucco ben fatto creerà un finish impeccabile.

Trova la giusta tonalità e formula .
Ricorda di utilizzare un fondotinta ed un primer che si adattino non solo al colore della tua carnagione ma anche al tuo tipo di pelle. Se hai difficoltà a decidere quale formula prendere (polvere, liquido o crema), chiedi aiuto ad una commessa in negozio.

Esplora i colori che si adattano meglio al tono della tua pelle.
La prima regola nel make up è che non ci sono limiti, se vuoi sfoggiare look color arcobaleno, sentiti libera di farlo! Ma se sei solo all’inizio, ed hai paura di osare con ombretti dai colori e formule particolari, il consiglio che possiamo darti è quello di puntare su shade neutre o nude. Per quanto riguarda i rossetti, scegli tra le tonalità malva o un classico rossetto rosso… stanno bene a chiunque!