10 modi per rendere il 2020 il TUO anno
Scritto da Redazione

Certo, puoi impegnarti a mangiare più verdure o allenarti di più in palestra, ma per quanto riguarda gli obiettivi di crescita personale? Raggiungi i tuoi goal nel nuovo anno con questi semplici hack life che ti faranno mangiare, guardare e sentirti meglio entro febbraio.

1 Imposta intenzioni
Perché iniziare il nuovo anno con regole rigide che molto probabilmente si tradurranno in stress e sensi di colpa? Scrivi i traguardi da raggiungere è un approccio molto più realistico per stabilire gli obiettivi per te stessa. Crea un plan con i tuoi goal quotidiani, settimanali e mensili per ridurre la pressione e consentirti di concentrarti sul quadro generale.

2 Scopri un nuovo hobby
La routine può risultare frenetica, è essenziale ritagliarti del tempo per provare nuovi hobby e trovare nuovi interessi. Stai impazzendo per la cucina? Prova un corso di cucina . Ti interessa provare Pilates? Chiedi ad una amica di frequentare un corso con te. Impegnati per i tuoi interessi, anche un piccolo sforzo ti sembrerà un risultato.

3 Fai i bagagli
Sia che tu abbia voglia di viaggiare in Europa o di partire per un breve weekend, fai tutto il possibile per viaggiare. Alcuni dei migliori ricordi vengono fatti durante il viaggio e alla fine ti sentirai ricaricata, sia che la tua vacanza includa un viaggio alle Bahamas o una gita in montagna.

4 Affronta le tue paure
Ci  viene spesso consigliato di “fare una cosa ogni giorno che ti spaventa”, ma la paura è un sentimento potente che non è esattamente facile da gestire. Se le tue paure includono il paracadutismo, sentiti libera buttarti con un paracadute o fare altre esperienze del genere. Noi di Just You includiamo negli atti di coraggio le serate di karaoke e nuove acconciature.

5 Dai un senso al tuo spazio
Pulire il tuo spazio sia al lavoro che a casa fa miracoli per il tuo cervello. Se l’idea di una pulizia profonda ti manda in uno stato di panico indotto dal disordine, affronta ogni attività organizzativa con incrementi di 20 minuti. Basta impostare un timer sul telefono, collegare il tuo podcast preferito e iniziare ad organizzare qualcosa. Fallo un paio di volte nel corso di pochi giorni e creerai uno spazio ordinato che persino Marie Kondo approverebbe.

6 Sviluppa una routine
Se lo shopping online infinito e le feste natalizie ti hanno lasciata KO, inizia il nuovo anno con una routine quotidiana. Qualsiasi cosa, da una passeggiata mattutina quotidiana ad un bagno notturno, crea l’illusione di avere un tuo ordine mentale. E’ il modo perfetto per decomprimersi prima o dopo una giornata intensa.

7 Sport
Non c’è il momento ideale per fare arrività fisica, ma allenarsi per 30 minuti al giorno è sufficiente per fare un passo verso i tuoi obiettivi fitness del 2020.

8 Pratica gratitudine
Esprimere regolarmente gratitudine ha dimostrato di cambiare la tua prospettiva in meglio. Fai il punto su ciò che sta accadendo nella tua vita esprimendolo ad alta voce o scrivendolo. Per rendere  il tutto ancora più semplice, annota i tuoi pensieri quotidiani in un diario.

9 Metti giù il telefono
Tra l’assalto di messaggi, e-mail e notifiche Instagram che riceviamo ogni ora, i nostri smartphone sono ormai un appuntamento fisso nella nostra vita quotidiana. Nel tentativo di essere più presente, dedica meno tempo al telefono mettendolo silenzioso o spegnendolo del tutto. Goditi la vita vera!

10 Viziati
La vita quotidiana può diventare frenetica, motivo per cui la cura personale intenzionale è cruciale. Trova il tempo per una ricompensa in miniatura come una manicure settimanale, una meditazione mattutina o un nuovo acquisto che ti rende davvero felice. Sia che ti regali un nuovo libro o qualche minuto di relax in solitudine, dare la priorità al tempo di fare le cose per te stessa ti renderà felice e ti farà sentire serena.