5 beauty hacks per prenderti cura della tua pelle questo inverno
Scritto da

Quando le temperature precipitano, il vento diventa ghiacciato e si accendono i termosifoni, diventa chiaro che l’inverno è ufficialmente arrivato. Anche se puoi infilarti sotto le coperte e sorseggiare una tazza di cioccolata calda per riscaldarti, purtroppo lo stesso suggerimento non sempre funziona per la tua pelle. I mesi più freddi sono noti per eliminare la pelle dall’umidità, grazie in parte ai bassi livelli di umidità nell’aria e negli ambienti interni. In questo periodo, la pelle può diventare secca, opaca e persino tesa e screpolata. Inoltre, la mancanza di idratazione può rendere più evidenti le rughe. Se questa è la storia della tua pelle ogni inverno, leggi questa! Abbiamo raccolto 5 suggeriment i per aiutarti a mantenere la tua pelle fresca ed idratata anche sotto lo 0!

Scrub & Peeling
Quando la pelle appare secca e opaca, potresti scoprire che l’esfoliazione può aiutare. Spesso è un accumulo di cellule morte della pelle sulla superficie della pelle che provoca l’aspetto ruvido e poco brillante al tuo incarnato. Le cellule morte della pelle non riflettono la luce e quindi la nostra carnagione non può apparire al meglio. L’esfoliazione regolare, non più di 1/2 volte a settimana, consente a lozioni e creme idratanti di fare il loro lavoro.

Trova la formula giusta
Sicuramente durante i mesi estivi utilizzavi gel leggeri e creme idratanti a base d’acqua, ma nel pieno dell’inverno potresti voler qualcosa di un po’ più pesante. Dopotutto, non indosseresti una giacca leggera in una bufera di neve … vero? Se trovi che la tua pelle più secca, cerca prodotti ricchi come oli, balsami, burri o creme che sono stati formulati con ingredienti come acido ialuronico o ceramidi.

Prendi in considerazione un deumidificatore
Indipendentemente dalla dimensione della tua casa, un deumidificatore può aiutare a regolare l’umidità che c’è nell’aria che a sua volta si riflette sulla tua pelle.

Lip Balm
Per la maggior parte di noi le nostre labbra sono una delle prime aree della pelle a cadere vittima del freddo, diventando screpolate e secche se non idratate. Dovresti sempre avere a portata di mano un balsamo per le labbra che è stato formulato con ingredienti per aiutare a lenire e idratare le labbra screpolate.

… Ricorda i guanti!
Il clima freddo, abbinato ai venti pungenti, può rapidamente disidratare la pelle delle mani. Trova la crema mani perfetta per le tue esigenze e ricordati di indossare ogni volta che esci di casa dei guanti.