Segui questi suggerimenti per ottenere una base impeccabile
Scritto da Redazione

A volte, possiamo essere così prese dal nostro make up occhi o dalle nostre brow da dimenticarci l’importanza della base viso. Di seguito, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per assicurarti di ottenere un finish second skin:

Inizia dal centro
Un errore comune quando si applica il fondotinta è iniziare dalle guance. Una tecnica migliore sarebbe quella di iniziare dal centro del viso per poi procedere verso l’esterno. In questo modo, sembrerà più naturale ed omogeneo.

Usa una spugna
Sebbene un pennello possa essere più efficace nell’applicazione dei prodotti per la base, può allo stesso tempo lasciarti  strisce sul viso o enfatizzare un effetto cakey a causa delle sue setole. Una sponge umida è il tool migliore per la base  perché crea un aspetto aerografato.

Elimina l’eccesso
Dopo aver applicato il fondotinta, asciuga leggermente il viso con dei fazzoletti per raccogliere eventuali eccessi di prodotto mantenendo intatto l’intero aspetto.

Utilizzare una polvere di impostazione in seguito
Una buona cipria è la chiave per un look che durerà tutto il giorno. Ma fai attenzione a non metterne troppa! Il rischio cakey è dietro l’angolo. Spolverare leggermente il viso, concentrandoti sulla zona T.

Termina con un setting spray
Il setting spray a fine make up è come la ciliegia sulla torta. Aiuta a ridurre l’effetto “polveroso” dal tuo volto ed enfatizza il tuo illuminante.