Come gestire le domande super imbarazzanti sulla tua vita sentimentale durante le feste
Scritto da Redazione

Ah, le vacanze. Il periodo dell’anno in cui devi fingere che ti piaccia il maglione orrendo che tua nonna ti ha regalato, e sei costretta a intrattenere le cospirazioni politicamente scorrette di tuo zio sul governo. Così. Tanto. Divertimento. Ma quale potrebbe essere la parte peggiore delle vacanze? Siamo onesti: è il flusso infinito di domande della tua famiglia sulla tua vita amorosa e praticamente accade indipendentemente dal tuo status.

Quindi, che tu sia single o impegnata , passare il tempo con la famiglia durante le vacanze garantisce la sicurezza che verrai molestata sulla tua vita amorosa. Fortunatamente per te, siamo qui per aiutarti a porre fine a tutte quelle scomode domane che ti mettono in imbarazzo o ti fanno arrabbiare.

Sei single e la tua famiglia è * ossessionata * dalla tua zitellagine
Se sei interessata,buttati! Chissà? Forse il nipote della vicina di casa sarà figo. Ma se non vuoi essere “aiutata” nelle tue conoscenze, è tempo di stabilire alcuni limiti. Se non ti va bene che i tuoi parenti spingano per farti conoscere il ragazzo secondo loro “perfetto”, digli semplicemente di smettere. Fai sapere loro che apprezzi le loro buone intenzioni, ma che stai iniziando a sentire lo stress della pressione che ti mettono addosso.

Sei appena uscita da una relazione e la tua famiglia non smette di fare domande
Per quanto possa sembrare imbarazzante, sii sincera con tuo cugino e digli che parlare della rottura ti rende triste. Ringrazia semplicemente la tua famiglia per avermelo chiesto, ma fai anche loro sapere che ogni volta che lo fanno domande, creano solo più dolore per te. Se persistono, fai sapere loro che semplicemente non risponderai. Speriamo che riceveranno il messaggio.

Stai presentando il tuo nuovo bae alla famiglia per la prima volta.
Il tempismo è importante. Se decidi che le vacanze sono davvero il momento perfetto per presentare il tuo partner alla tua famiglia, la cosa migliore che puoi fare è  preparare la tua famiglia e il tuo ragazzo al loro incontro. Cerca di dare a loro e al tuo partner, una breve panoramica delle persone che potrebbero essere quando si incontrano per la prima volta. Questo aiuta a spianare la strada.

Stai incontrando la famiglia del tuo ragazzo per la prima volta.
Fai sapere al tuo partner quali sono le tue esigenze in anticipo, Potrebbe essere utile avere un’idea di come la sua famiglia ha risposto alle fidanzate precedenti … o sei tu la prima che incontreranno? Quali sono le tue aspettative su come vorresti che andassero le cose? Quali sono le speranze del tuo partner per il primo incontro con la sua famiglia?

La tua famiglia continua a nominare il tuo ex di fronte al tuo nuovo partner.
Vale una sola regola: Spiega in anticipo alla tua famiglia che nominare persone o cose successe in passato è off limits davanti la tua nuova crush.

Stai vedendo qualcuno, ma non sei ancora pronta a dirlo alla tua famiglia.
Quindi, esci con questa nuova persona da qualche mese e le cose stanno sicuramente iniziando a diventare serie, ma non sei ancora esattamente pronta a dirlo alla tua famiglia. Ti senti in qualche modo in colpa per mantenere questo segreto, ma il tempismo non sembra giusto. Tranquilla, è tutto ok. Non esiste una regola al riguardo. Segui il tuo istinto e fidati di te stessa per sapere quando sei pronta.