Capelli: 4 colori da sperimentare questa estate per cambiare look
Scritto da Redazione

Con il sole splendente che trasmette luce ultra-lusinghiera ai tuoi selfie, non c’è da meravigliarsi se l’estate sia il migliore momento per sperimentare un nuovo look e aggiornare la tua foto del profilo IG. Quale modo migliore per celebrare la stagione in arrivo se non con un colore di capelli audace?

Cambiare colore è divertente, ma allo stesso tempo è importante ricordare che stai esponendo i tuoi capelli a prodotti chimici che possono seccare i capelli e renderli fragili. Per aiutare a riportare idratazione alle tue lunghezzee,ricorda sempre di fare almeno una volta alla settimana una maschera ed utilizzare shampoo o balsami dalle proprietà idratanti e ristrutturanti che contengano olio di cocco, aloe vera o cheratina.

Ancora incerta sul colore dei tuoi capelli? Continua a leggere per scoprire i colori più HOT per questa estate:

1. Rosso
Chiunque può portare il rosso, basta trovare la giusta tonalità abbinata al tuo sottotono. Se hai la pelle chiara opta per rossi più freddi, mentre le carnagioni più olivastre possono sperimentare i rossi caldi per far risaltare il loro incarnato. Se hai voglia di cambiare completamente look, sperimenta un taglio netto e smussato che metta in risalto il tuo colore!

2. Ombre o balayage
Se non sei convinta di cambiare completamente colore, allora l’ombre o il balayage sono perfetti per te. Invece di cambiare colore di capelli, queste tecniche usano un mix di colori miscelati per creare riflessi naturali. A proposito, sì, c’è una differenza tra ombre e balayage. Ombre significa sfumatura, il che vuol dire che il colore più scuro parte dalle radici e si va pian piano schiarendo sulle lunghezze. Il balayage invece è una tecnica che imita l’effetto ed il colore che i tuoi capelli hanno in estate, il risultato è molto più naturale rispetto all’Ombre. Se stai cercando questo look, prova un bob corto e strutturato (uno che arriva appena sopra le spalle). Per le ragazze dai capelli scuri, meglio optare per tonalità caramello, mentre le più chiare lepossono provare un biondo cenere oppure un castano chiaro.

3. Marrone scuro
Le ragazze dalla pelle olivastra possono trarre beneficio dai capelli castano scuro per far risaltare i toni “bronze” della loro pelle. Ma se hai la pelle pallida e vuoi creare un netto contrasto tra il colore dei tuoi capelli ed il tono della tua pelle, opta per una tonalità marrone scuro al posto di una tinta nera, ti aiuterà ad avere un look più “light” ma allo stesso tempo super cool!
Chiedi al tuo parrucchiere un taglio scalato per far risaltare al meglio il colore dei tuoi capelli.

4. Bionda
Blonde do it better? Se hai la pelle chiara, prova un biondo scuro o un super audace tono platino, invece per le more è meglio optare per shades più calde che si avvicinino ai toni del caramello. Per aggiungere volume al tuo look, prova un taglio shag che ti sfiori le clavicole.