Ti senti stanca in primavera? Ecco come (ri)trovare le energie
Scritto da

Alzi la mano chi si sente esausta al mattino! Sì, anche dopo otto ore di sonno, la vita può sembrarti un conto alla rovescia per l’ora della nanna, ma non serve andare a dormire alle 7 di sera per evitare di sentirti stanca tutto il giorno.

Trova il tempo per te stessa:
Dedicare un po ‘di tempo a qualsiasi attività che non abbia a che vedere con smartphone e schermi del pc può effettivamente alleviare i livelli di stress e facilitare il tuo sonno. Non ti stiamo dicendo di impostare la tua sveglia alle 6:00 per fare attività fisica, ma cerca di trovare minimo 30 minuti ogni giorno per allenarti. Se sei pigra e le palestre sono il tuo peggior incubo, opta per una passeggiata a piedi. Crea una playlist su Spotify, metti le cuffiette ed esci di casa!.

Mangia di più:
Sì, ti stiamo davvero dicendo di mangiare di più per smettere di essere stanchi tutto il tempo.  Ma attenzione, non parliamo di mangiare più schifezze o dolciumi vari, bensì di aumentare frutte e verdura o dei semplici spuntini come yogurt e frullati. Gli zuccheri complessi richiedono più tempo per essere “scomposti” dal tuo corpo, quindi è tutta energia extra che il tuo corpo impiega  per assorbire quello che hai mangiato.

Aiutati prendendo degli integratori
Esistono tantissimi integratori pieni di vitamine che oltre a darti l’energia ed il buon umore di cui hai bisogno, ti aiutano a combattere acne, unghie fragili e capelli che si spezzano. Prima però di acquistare qualsiasi integratore chiedi consiglio al tuo medico!

Spegni il telefono:
No, metterlo in modalità notte non aiuta. Secondo molti specialisti, i telefoni cellulari sono la più grande interruzione del buon sonno. Evita di guardare il tuo telefono per prima cosa al mattino e di controllare i tuoi social appena sveglia. Inoltre per quanto possa sembrarti difficile, controllare il telefono se ti svegli di notte potrebbe

Combatti lo stress e cambia modo di pensare:
Lo stress è una parte normale della vita, ma non essere in grado di gestirlo è uno dei tanti motivi per il quale potresti sentirti stanca e letteralmente “svuotata” È importante fare alcuni respiri profondi e concederti una pausa mentale. Affronta le tue paure e stacca la spina che collega il tuo cervello ai miliardi di paranoie che hai in testa. Un consiglio super utile che possiamo darti, è quello di provare a vedere le cose da un punto di vista differente. Prova a vedere le cose da fuori, ti sembrerebbero così  difficili da superare se riguardassero una tua amica o una persona che non conosci?