4 beauty tips per una pelle sana e radiosa
Scritto da

Tre parole che nessuno vorrebbe mai sentire: “sembri stanca”. La pelle opaca, scialba, le occhiaie e gli occhi gonfi sono tutti segni rivelatori che tu e la tua pelle avete bisogno di un po’ di relax. Che tu sia stata in piedi fino a tardi per studiare, oppure a scatenarti in discoteca , la buona notizia è che c’è un modo semplice per rivitalizzare la pelle stanca e opaca e portarla da meh a yeah! con i nostri consigli provati e testati .

Sveglia la pelle stanca con una soluzione di caffeina
Non sei l’unica che ha bisogno del tuo caffè bollente appena sveglia. Anche la tua pelle. I prodotti arricchiti con caffeina possono aiutarci nella ricerca di una pelle dall’aspetto più sano. Perché? La caffeina aiuta a rimpolpare e risvegliare la pelle, e grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie può aiutare a migliorare l’aspetto della pelle, rendendola un ingrediente fondamentale nella ricerca delle migliori creme per il viso.

Bye Bye cellule morte
Ognuno di noi produce milioni (sì, davvero) di cellule morte al giorno. Se lasciate sulla superficie, le cellule morte della pelle  possono accumularsi, rendendola opaca, grigia e dall’aspetto stanco. Ti suona familiare? Utilizza il tuo esfoliante preferito massaggiandolo(delicatamente) sulla pelle per un paio di minuti, successivamente rimuovilo delicatamente con un panno per il viso in microfibra per riportare la pelle al suo antico splendore. Pronti. Partenza…. Glow!

Offri un drink alla tua pelle 
Lo sapevi? fattori come il tempo, l’inquinamento, lo stress, l’aria condizionata e la mancanza di sonno, mettono a dura prova la tua pelle e la sua idratazione. Disseta la tua pelle utilizzando creme viso e sieri adatti a secondo del tuo skin type. Vedrai fin da subito il tuo viso più luminso e meno “tirato”.

Relax
Se vuoi che la tua pelle assomigli a quella delle modelle che vedi su IG è tempo di rimboccarsi le maniche.
Lo stress, la città e la vita on-the-go possono portare ad avere una carnagione opaca e dall’aria stanca.  Ti bastano cinque minuti per un massaggio facciale fai da te. La bellezza di questa tecnica è che puoi farla in qualsiasi momento della tua routine per aumentare le prodezze del tuoi alleati per la cura della pelle. Il primo step da fare è la detersione, quindi prendi il tuo cleanser preferito e lava il viso. Successivamente mixa la giusta quantità di siero o crema per il viso ed inizia a lavorarlo! Massaggiare il viso aumenta il flusso di sangue, riduce il gonfiore e ripristina quel colorito roseo che ha la tua pelle quando sei in forma. Bastano pochi minuti, mani calde e pulite e tutto il necessario per far scivolare le dita sulla pelle. Utilizza la punta delle dita con piccoli movimenti circolari sulla zona T, sulle tempie e sul collo.