13 domande per rompere il ghiaccio durante il primo appuntamento
Scritto da Redazione

Quando esci per la prima volta con un ragazzo che non conosci bene, l’ansia e l’imbarazzo possono giocare brutti scherzi. Trovarsi a guardarsi negli occhi senza proferire parola è dolce e romantico solo se stai guardando una commedia su Netflix. Noi di Just You ti diamo qualche dritta per poter rompere il ghiaccio con delle domande semplici e non impegnative. Pronta ad avere il migliore dei tuoi appuntamenti?

1. Se potessi viaggiare ovunque, proprio ora, dove andresti?
Se la risposta è “da nessuna parte”, hai di fronte a te un eremita. Se la domanda suscita una serie di destinazioni, scoprirai cosa gli interessa e  le sue passioni.

2. Cosa non indovinerei mai su di te?
Questa domanda maliziosa è perfetta se state iniziando a flirtare, soprattutto perchè dai la possibilità al tuo “date guy ” di rivelare tanto di se stessi o quel poco che basta da mantenere viva la curiosità di conoscerlo meglio.

3. Qual è il lavoro dei tuoi sogni?
Scoprirai cosa lo motiva e lo ispira, mentre scopri valori e qualità del suo carattere che potrebbero (o meno) piacerti.

4. Se non dovessi lavorare per mantenerti, come passeresti il ​​tuo tempo?
Questo ti da modo di parlare dei valori e degli interessi dell’altra persona. Se non corrispondono ai tuoi, meglio saperlo subito che scoprirlo con il tempo!

5. Cosa ti attrae di più del vivere qui?
Scoprirai cosa hai in comune o meno. Se scopri di condividere interessi comuni, hai un arsenale di idee per i tuoi prossimi appuntamenti.

6. Quali sono i tuoi programmi TV preferiti?
Gli interessi delle persone si riflettono in ciò che a loro piace guardare.

7. Cosa ti piace leggere?
Le curiosità delle persone si rivelano  anche nella scelta di quello che leggono. Scoprire ciò che le persone amano leggere rivela i loro interessi e le loro passioni.

8. Chi è stata la persona più influente nella tua vita?
Scoprire chi e cosa ha fatto quella persona tanto importante rivela i valori dell’altro, le dinamiche familiari ed il valore dell’amicizia.

9. Qual è la cosa più spontanea che tu abbia mai fatto?
Se vuoi scoprire quanto è flessibile, quanto ami il rischio e l’adrenalina… bhè questa è la domanda da porre.

10. Puoi parlarmi della tua famiglia?
Il modo in cui rispondono ti dà un’idea del loro background e della loro educazione.

11. Parlami dei tuoi amici?
Se stai cercando una relazione stabile, tieni presente che tutto ciò che ruota intorno al tuo lui, come ad esempio gli amici, finiranno invevitabilmente per entrare anche nella tua vita. Inoltre, essere in grado di parlare di altre persone riduce la pressione del tuo appuntamento.

12. Com’eri da bambino?
Timido? Schivo? Pieno di paranoie? Questo ti dà un suggerimento su che tipo di persona sono oggi.

13. C’è qualcosa di cui sei veramente appassionato?
Un modo semplice per scoprire se la persona che hai di fronte ragiona e viva le cose di pancia o di testa.

.