Come pulire la tua spugna per il trucco
Scritto da

Probabilmente hai letto e sentito un sacco di storie dell’orrore su ciò che le persone hanno trovato nelle loro make up sponge sporche. Dalla muffa passando per gli insetti , la lista potrebbe andare avanti all’infinito. Il colpevole dietro queste cose disgustose è ovvio: i loro proprietari non hanno mai pulito le loro blender o  nei migliori dei casi non a sufficienza!

Per assicurarti che la tua make up sponge rimanga in forma per mesi senza doverla cambiare e spendere  soldi extra continua a leggere il nostro articolo.

Non importa quanto spesso usi la tua spugnetta per il trucco, che sia tre volte a settimana o tutti i giorni, puliscila SEMPRE almeno una volta alla settimana . Questo eviterà che batteri, olii, sporco e trucco vecchio possano rovinare la texture della spugna e creare problemi alla tua pelle (brufoli e punti neri in primis).
Una spugna per il trucco pulita significa soprattutto che sarà in grado di sfumare e settare i tuoi prodotti al top!

Shampoo per bambini
I tools per il trucco richiedono una cura delicata e nulla offre una pulizia più soft dello shampoo per bambini! La sua formula delicata assicura una pulizia profonda senza danneggiare la tua spugnetta o le setole dei tuoi pennelli.

How to:
Passa la spugnetta sporca sotto l’acqua per farla inumidire. Successivamente prendi una noce di shampoo ed inizia a passarla sopra la spugna fino a quando non sarà tornata del suo colore naturale. Lavala di nuovo sotto il rubinetto con dell’acqua tiepida e strizzala per bene.

Microonde
Oltre a riscaldare rapidamente il cibo, il microonde può essere utilizzato anche per la sterilizzazione di alcuni articoli per la casa. Se hai intenzione di pulire la tua spugnetta con questo metodo, avrai bisogno dei seguenti prodotti: sapone liquido, acqua, una tazza per microonde e la tua spugna sporca!

How to:
Mescola un cucchiaino di sapone liquido in una tazza riempita con dell’acqua. Metti la tua spugna nella miscela e lasciala assorbire correttamente.  Successivamente mettila nel forno a microonde per un minuto o due minuti con l’impostazione di calore più alta. Prima di spremere il trucco in eccesso dalla spugna, assicurati che la tazza e la miscela siano abbastanza freddi così da evitare di scottarti. Ripeti il ​​processo fino a quando il trucco non è completamente sbiadito dalla blender. In seguito lascia la spugna per il trucco su un asciugamano pulito e asciutto all’aria prima di riporla nel tuo beauty case.

Saponetta
Se usare un forno a microonde è troppo complicato per te e pensi che usare lo shampoo per bambini non la pulirà a sufficienza, sostituiscilo con una saponetta classica! Una normale saponetta bianca contiene proprietà anti-batteriche che la portano a essere in grado di rimuovere tutto lo sporco della spugna, ma è abbastanza delicata da non compromettere il materiale o la sua forma della spugna.

How to:
Inizia la pulizia della tua spugna facendola scorrere sotto l’acqua fredda o tiepida. Una volta imbevuta d’acqua, prendi il sapone e strofinalo sulla spugna fino a formare una schiuma. Spremi delicatamente la spugna imbevuta di sapone fino a quando il trucco non andrà via del tutto.