Le acconciature anni 90 sono il prossimo trend per i capelli
Scritto da

Se nella moda i ruggenti anni 90 sono ormai tornati alla ribalta da diverse stagioni con colori fluo, sneakers e capi sporty, il 2019 sarà anche l’anno  del ritorno delle acconciature 90s. Dalle passerelle, passando per la home del tuo Instagram, le IT girls più cool hanno già iniziato a prendere la mano con mollette e codini. Qualche nome? Bella Hadid, Kendall Jenner, Gigi Hadid e tante altre.

1) Side Ponies:

Da Ariana Grande che ha plasmato la sua immagine con code di cavallo altissime, fino a Beyoncè che è arrivata a sfoggiarla sui red carpet, la coda di cavallo alta, anzi altissima è ufficialmente ritornata!
È perfetta in ogni occasione: con chiome non proprio pulite, quando fuori l’umidità ci fa letteralmente impazzire o più semplicemente quando i capelli non ne vogliono saperne di prendere forma. Insomma, sono moltissime le occasioni in cui la ponytail si rivela la migliore soluzione!

2)Mollettone:

Ok, ti sembrerà impossibile ma è proprio così! I mollettoni che normalmente utilizzi in casa per tenere fermi i tuoi capelli saranno tra i trend più hot! Non ci credi? Guarda la sfilata di Alexander Wang…

3)Hair clip:

Le mollette e le forcine che indossavi da bambina sono torate a farti visita! La prima a riproporle è stata Donatella Versace con la scorsa collezione primavera/estate 2018, ma il 2019 sarà l’anno del vero ritorno. Grandi o piccole, glitterate e non, l’importante è ritornare ad usarle. Prima di applicarle, assicurati che i tuoi capelli abbiano la forma che desideri, successivamente usa le mani per tenere i capelli al di sotto della zona dove andrai a posizionarle,in modo che possano facilmente scorrere nei capelli senza rovinare la tua acconciatura.

10 Segreti per far crescere i capelli velocemente continua a leggere

Pig tails:
I codini sono perfetti quando vuoi essere avere un look cool e comodo allo stesso tempo, inoltre sono facili da abbinare ad un outfit sportivo o super easy. Il look più semplice è quello che prevede una scriminatura centrale, precisa e netta, e due codini laterali, alti sulla testa oppure bassi dietro la nuca per un look più casual. Potrai scegliere di lasciarli sciolti e perfettamente lisci per un look ordinato, oppure di creare delle onde morbide per un look più ribelle. Se vuoi avere i capelli perfettamente in ordine per tutto il giorno, puoi scegliere anche di intrecciare le ciocche creando delle trecce. Per chi ama i look eccentrici sono perfetti i codini altissimi, da creare quasi sulla sommità della testa (Hai presente Emma Bunton delle Spice Girls?), lasciando i capelli sciolti e fluenti che cadano sulle spalle… we love it ♡

 


[slide-anything id=”9175″]