Come prenderti cura della tua pelle in inverno?
Scritto da admin

Le temperature si abbassano, il vento inizia ad essere gelido e la tua pelle inizia ad apparire secca, priva di luminosità e più delicata del solito. Quante volte ti è capitato di pensare “La mia pelle sta impazzendo?” oppure “Perchè il mio fondotinta inizia ad evidenziarmi le zone secche del viso?”. La risposta è molto semplice: Il cambio di stagione. Proprio come per il nostro guardaroba che varia e cambia a seconda del periodo dell’anno, anche la nostra pelle richiede un vero e proprio turnover di prodotti ed ingredienti a seconda della stagione. Se la pelle del viso funziona in maniera abbastanza complessa, la tua skincare routine può essere decisamente più easy e divertente!.
Noi di Just You abbiamo pensato a tre step perfetti (a prova di pigrona) per prenderti cura del tuo viso specialmente ora che andiamo incontro ai mesi più freddi!

Pulizia senza solfati
Detergere la pelle è fondamentale per mantenerla luminosa, sana e libera da nemici che ostruiscono i pori.
In inverno opta per un detergente delicato e/o idratante che contenga aloe vera, estratto di tè verde, vitamina C  ed estratti di frutta per curare e ridurre l’infiammazione.

Tonico:
Il tonico, sebbene sia un prodotto spesso trascurato durante la skincare routine, può avere molti benefici e ormai è disponibile in moltissime tipologie, che vanno da quelli più delicati e lenitivi, fino a quelli con proprietà purificanti.
E’ molto importante usarlo perchè la sua funzione è quella di riequilibrare l’acidità che la pelle ha naturalmente, considerando, soprattutto, la durezza che ha la maggior parte delle acque di rubinetto con le quali ci laviamo e che sono molto ricche di calcare.In pratica, usare il tonico significa ripulire ancora più in profondità la pelle dopo la consueta detersione, eliminando con un gesto finale gli eventuali residui di impurità (sebo, trucco, cellule morte), di struccante (latte detergente, oli o saponi) che possono rimanere sul viso e richiudendo i pori.

Idratante all’acido ialuronico
Dopo la pulizia, la pelle è pronta per ricevere gli ingredienti idratanti ed energetici di cui ha bisogno. La loro maschera Moisture Renew Mask è una bomba all’umiditàche contiene un 45% di acido ialuronico per rinforzare, idratare e plasmare la pelle e darti una luminosità sana. Lo squalene in questa crema idratante inoltre ammorbidisce la pelle e fornisce ancora più benefici di idratazione.

 

1)Benefit Cosmetics: Moisture Prep Toning Lotion:È il gesto indispensabile per rendere la pelle ancora più luminosa. Questa lozione rivitalizza e tonifica la pelle, ottimizzando l’efficacia idratante di tutti i tipi di crema.Adatto a tutti i tipi di pelle!

2)Kiehl’s – Ultra Facial Cream Limited Edition Natale 2018: La celebre crema idratante di Kiehl’s ha un packaging tutto nuovo in edizione limitata per il Natale disegnata dall’artista Americano Andrew Bannecker.Parte dei proventi della collezione Natale saranno devoluti all’associazione Make-A-Wish Italia Onlus, per realizzare i desideri di bambini affetti da gravi patologie.

3)FOREO – LUNA play plus: Una spazzola per la puizia del viso ricaricabile pensata per offrirti i benefici di pulizia T-Sonic dei dispositivi FOREO in un dispositivo compatto. Adatta a tutti i tipi di pelle, LUNA play plus incanala fino a 8000 pulsazioni T-Sonic al minuto offrendo una pulizia profonda che elimina il 99,5% di impurità, sebo, cellule morte e residui di trucco. Diminuisce la visibilità dei pori e migliora l’assorbimento dei tuoi prodotti preferiti per la cura del viso, lasciando la pelle sana, radiosa e pulita.

4)LANCÔME – Crème Mousse-Confort: Uno struccante divino per le pelli delicate. Grazie alla sua formula mousse molto dolce, la pelle è pulita e deliziosamente soffice. Questo detergente a risciacquo dalla ricca schiuma è pieno di attivi nutrienti, incluso l’olio di Rosa Canina che protegge la pelle secca dagli effetti dissecanti della detersione con acqua. Una schiuma ricca e preziosa per una accurata pulizia e un comfort ottimale.

5)BIOTHERM – Skin Best Wonder Mud: Una maschera ossigenante con estratti di argilla che in soli 3 minuti deterge in profondità, libera i pori e dona un colorito sano. La sua texture effetto mousse e non secca agisce sulle impurità e sul sebo dei pori per liberarli. Usare due volte alla settimana per una pulizia più profonda dalle impurità urbane, e dai residui del make-up per un colorito luminoso e una pelle fresca e pulita.

6)EISENBERG – Sérum Calmant Ressourçant: Questo siero delicato lenisce istantaneamente, idrata e offre un’azione antiossidante e anti-infiammatoria grazie alla sua formula innovativa. Contiene estratti di cellule staminali di foglie di Lampone protettori del DNA, Boswellia Serrata dall’azione calmante e anti-rossori e Olio di semi di Sesamo dalle proprietà ristrutturanti e idratanti. I risultati sono visibili su rossori e irritazioni sin da 30 minuti dopo l’applicazione!

7)DR.JART+ – Cicapair:Una crema da giorno e un trattamento correttivo che ha il compito di neutralizzare i rossori proteggendo la pelle ed uniformandola. Il colore verde di questa crema, cambia una volta applicato sulla pelle, passando al rosa beige con un leggero effetto coprente.
Tra gli ingredienti contenuti, la Centella Complex, a base di estratti titolati di centella asiatica, di madecassoside, di meristema ed estratti di foglie di centella asiatica, detta anche “erba della tigre”, che favorisce il processo di rigenerazione cutanea.

8)Origins – Original Skin Renewal Serum With Willowherb: Risplendi più che mai! Il siero illuminante di Origins ripristina lo splendore della tua pelle in 5 modi:Elimina lo stress, leviga la pelle, contrasta l’opacità, restringe i pori e cosa importante minimizza le imperfezioni!