12 abitudini che ti aiutano ad essere felice

Le giornate YAY or NAY vanno e vengono, ma è essenziale coltivare un equilibrio e una felicità a lungo termine che proviene da piccole cose o da attività che svolgi quotidianamente. Tutte le donne felici condividono le stesse abitudini e prima inizi a seguire questi suggerimenti, più felice ti sentirai.

1. Selfcare
È facile cadere nella procrastinazione e rinviare un appuntamento con il dentista o l’estetista perché sei troppo impegnata, ma la cura di sé è fondamentale per il tuo benessere. Prendersi cura del proprio corpo significa amare se stessi come persona: va ben oltre l’estetica!

2. Routine
Stabilire una routine quotidiana è la chiave per trovare un equilibrio nella tua vita perché ti ricorda di creare spazio per le cose che ami. Se non hai ancora una routine, trova un momento per scrivere le cose che vorresti realizzare in un giorno e parti da lì. Cerca di non essere troppo ambiziosa, ma trova il tempo per fare attività che ti diano energia positiva, come cinque minuti di meditazione.

3. Open
Una  persona  felice è sempre aperta alla vita e a ciò che può offrire. È importante avere valori e principi, ma è anche fondamentale rimanere aperti per cambiare idea e scoprire cose nuove perché essere “open” e la curiosità ti permettono di crescere ed evolvere. Prova a guardare il mondo da una prospettiva diversa, o trova un nuovo hobby.

4.Sorridere:
Un semplice sorriso può cambiare il giorno della persona che incontri. Quando cammini, ricorda che tutti stanno combattendo una battaglia, grande o piccola, non puoi aiutare tutti, ma puoi sorridere per mostrareil tuo sostegno.
Se inizi la giornata sorridendo, il mondo riderà di nuovo: l’energia positiva attrae energia positiva.

5.Gentilezza:
Un atto del tutto spontaneo di gentilezza può significare molto per la persona che lo riceve, e ci sono così tante cose che puoi fare ogni giorno per mostrare la tua solarità e gentilezza verso  le persone che ami – e anche per gli estranei. Qualche esempio? Puoi chiamare un amico con cui non hai parlato a lungo; puoi fare dei dolci e condividerli con i tuoi compagni di università o cosa da non sottovalutare, puoi fare volontariato!

6.Gratitudine
Spesso pensiamo a ciò che non abbiamo, invece di essere grati per le cose che abbiamo e per l’amore che riceviamo dalle persone che ci circondano. La gratitudine ha il potere di ridefinire i tempi difficili e mostrarci che siamo fortunati nonostante le sfide che affrontiamo. È una grande abitudine ricordare ciò che si ha prima di andare a dormire, dalle cose semplici come un letto caldo alle persone che ti amano.

7.Sport
Fare sport è essenziale per la tua salute fisica perché ti mantiene in forma e rafforza i muscoli, ma è anche necessario per la tua salute emotiva perché scaccia via lo stress e riporta l’attenzione al presente. Dopo esserti allenata, sentirai una scarica di energia che sarà utile per il resto delle tue attività quotidiane.

8.Passione
Quando siamo stanche e occupate, è facile dimenticare la motivazione che sta dietro le nostre azioni. In quei momenti, è essenziale ricordare perché abbiamo scelto il nostro percorso di vita e quali sono i nostri obiettivi. Se non ti piace il tuo lavoro, e ti senti bloccata, non dimenticare mai le tue vere passioni e trova del tempo per loro. Il duro lavoro non è sufficiente per avere successo nella vita: la passione è un elemento cruciale per raggiungere i tuoi obiettivi.

9.Alone
Una persona felice capisce che ha bisogno di tempo per stare da sola per conoscere se stessa e i suoi veri desideri. È fondamentale passare del tempo con te stessa, soprattutto quando devi prendere decisioni importanti, e anche dopo una rottura, essere in grado di guardare le cose da lontano e decidere cosa vuoi e cosa non vuoi nelle relazioni future.

10.Positività
La vita è complicata , ed è difficile a volte rimanere positivi durante i periodi no. Le migliori armi contro i pensieri negativi sono gratitudine, esercizio fisico e concentrazione sul presente . La prima attività ti ricorda le cose buone che hai, la seconda ti aiuta a mandare via lo stress, e la terza è uno stato mentale che impari a coltivare attraverso la meditazione.

11.Responsabilità
Una persona felice si sente responsabile delle sue azioni e non incolpa mai gli altri dei propri errori. La chiave qui sta prendendo le misure in base a ciò che desideri e non in base alle opinioni di altre persone. Se ti occupi completamente delle tue azioni, è più probabile che tu ti senta responsabile per loro e impari dai tuoi errori.

12. Accetta i tuoi difetti
La perfezione non esiste, e perseguirla significa sprecare la tua energia. La felicità significa anche accettare i tuoi difetti, fisici e comportamentali. Questo non significa che non vuoi lavorare per cambiare parti della tua personalità e crescere. Significa semplicemente che puoi accettare ciò che non puoi cambiare ed evidenziare i tuoi punti di forza.

by

francesca-carnevale Francesca Carnevale

Related Articles