9 fragranze da provare questa stagione
Scritto da admin

Ogni stagione ha le sue note, dopo quelle fresche e frizzanti dell’estate, l’autunno si ricopre di fragranze più speziate, legnose ma anche delicate e dolci. Se per alcune i profumi sono delle vere e proprie “firme” olfattive che difficilmente sostituiscono, per altre le fragranze sono il biglietto da visita perfetto da variare o mixare a secondo del proprio mood. Oggi su Just You abbiamo selezionato 9 nuove fragranze che raccontano al meglio le svariate sfaccettature dell’universo femminile.

1) Christian Dior – Joy: Dopo anni di attesa e attento studio dei materiali nasce JOY, la nuova fragranza di Christian Dior che, con il suo bouquet all’insegna della serenità, sembra custodire la promessa di un momento lieto e spensierato e un invito a godere, attimo dopo attimo, del presente.

2)Miu Miu- Fleur D’Argent: Avvolgiti nel sofisticato profumo dell’eau de parfum Miu Miu Fleur d’Argent, che rende omaggio al giocoso concetto di femminilità. L’ultimo arrivato in casa Miu Miu è stato realizzato da Miuccia Prada in collaborazione con il maître perfumeur Daniela Andrier. Sexy e femminile, con una nuova nota di testa, la tuberosa che si unisce al muschio e al akigalawood.

3)Jo Malone – Honeysuckle & Davana Cologne: La nuova fragranza femminile di Jo Malone racchiude lo stile british della fioraita campagna inglese con il profumo estratto dal caprifoglio unito alla rosa e alla davana. Un mix fresco e fruttato che siamo certi saprà conquistarti

4)Jean Paul Gaultier – Scandal by night: La nuova Eau de Parfum intensa, femminile, sensuale e… scandalosa! Le sue note creano pura dipendenza, una sontuosa unione tra miele e tuberosa. Riconosciamo Scandal in questa overdose di piacere al miele, che si scatena ormai con la tuberosa inebriante e sensuale, il legno di sandalo e la fava tonka. Un mix sempre più irresistibile.

5)Parco 1923 – Scarpetta di Venere: Un profumo nuovo, che fa della sua dolcezza decisa un tratto inconfondibile che si ispira al prezioso fiore di cui porta il nome. La piramide olfattiva di Scarpetta di Venere è uno splendido bouquet floreale che vuole ricreare l’ambiente originario in cui vive il fiore e il momento in cui finalmente sboccia: la primavera più preziosa e rigogliosa.

6) Givenchy- L’Interdit: Uno dei profumi più iconici e famosi, creato nel 1957 da Hubert de Givenchy per l’amica Audrey Hepburn, torna in una versione rielaborata per le giovani donne di oggi. Un bouquet caratterizzato da fiori bianchi sapientemente mixato con note più “calde” come ambra, muschio e fava tonka. La storia è subito leggenda, la celebre star di “Colazione da Tiffany” amò da subito questa fragranza tanto da volerne “proibire” al suo amico Hubert de Givenchy la vendita. Ma il fazzoletto impregnato della fragranza che all’epoca non aveva ancora un nome, fu stato lasciato inavvertitamente in atelier e che alcune famose clienti, tra le quali Jackie Kennedy e Madame Lanvin rimasero talmente stupite da volerlo anche loro. Fu così che venne pronunciata la famosa frase che diede nome al profumo, L’Interdit (proibito) quando il famoso deisgner comunicò alla Hepburn la sua volontà di commercializzarlo e renderlo quindi disponibile a tutte le donne.

7)KILIAN – Kissing: My kind of love, una collezione di fragranze per giovani amanti: quattro fragranze che raccontano il divertimento spensierato e il gioco della seduzione; ciascuna fragranza è una dichiarazione audace, per chi osa amare in un modo unico. KISSING è un mix sensuale di note floreali e gourmand, racconta lo sport preferito delle coppie che vantano una perfetta chimica. E proprio come un bel bacio, mentre il profumo si diffonde le emozioni diventano più intense. Pronta a bruciare 6.4 Calorie per bacio?

8)Trussardi – Sound of Donna: Sensuale, spensierato e anticonformista allo stesso tempo, Trussardi Sound of Donna è un profumo che lascia il segno, i cui elementi si fondono creando un’irresistibile melodia.
Nelle frizzanti note di testa il succo di Mandarino flirta con le croccanti Mandorle Verdi e con la freschezza della Magnolia. Nel cuore l’ipnotica sensualità della Tuberosa è esaltata dalla femminilità della Rosa e dalla carezzevole morbidezza dell’Eliotropio. Nelle note di fondo c’è un sottile equilibrio di tre elementi: Legno di Sandalo, Patchouli e l’accordo Mont Blanc, vera star dell’intera creazione.

9)Chanel – Gabrielle: Il nuovo profumo della celebre maison francese è dedicato alle donne forti e coraggiose che hanno scelto di non assomigliare a nessun’altra, proprio come Mademoiselle Gabrielle Chanel. Questa nuova fragranza invita ogni donna a trovare e a seguire la propria strada, ieri come oggi. Una fragranza floreale pura che ruota intorno a 4 fiori bianchi: Un cuore di gelsomino esotico sensuale e avvolgente, affiancato da scintillanti note verdi fruttate di ylang-ylang e dalla vibrazione del fiore d’arancio, fresco e vivace, per lasciare intravedere, infine, la tuberosa di Grasse.