Bye bye dolori mestruali, da oggi c’è Livia!
Scritto da

Per tante sono considerati il lato più oscuro della femminilità: di cosa stiamo parlando? Dei famosi (e fastidiosissimi) dolori mestruali. I medici sono soliti chiamarli con il termine “dismenorrea”, che sta a significare un ciclo mestruale con dolori nella zona pelvica, crampi, mal di schiena e talvolta accompagnati da mal di testa e nausea. Per le più fortunate questi sintomi sono passeggeri ed occasionali, ma per molte di noi si presentano durante la sindrome premestruale per prolungarsi durante il ciclo. Se pensi di essere l’unica ti rassicuriamo subito: le mestruazioni dolorose affliggono approssimativamente l’80% delle donne in fase di ciclo mestruale e nel 30% dei casi possono impedire le normali attività quotidiane, costringendoci a restare a letto doloranti per ore o giorni. Il punto è proprio questo,troppo spesso i crampi al basso ventre che arrivano con le mestruazioni sono talmente fastidiosi che addirittura ci limitano la quotidianità e per qualche giorno ci costringono a stare ferme a letto. Facendoci perdere giorni di scuola e di lavoro. Rubandoci tempo prezioso e mandando in frantumi appuntamenti programmati da tempo. Ma se ti dicessimo che da oggi la situazione può migliorare? Che le giornate passate a letto con la borsa dell’acqua calda sulla pancia sono ormai un brutto ricordo? Da poco è stato lanciato sul mercato italiano Livia, un dispositivo dal nome italiano che potrebbe rivelarsi la tua migliore amica in quei giorni del mese.

Come funziona ?
La tecnologia Livia è basata sul concetto dell’elettro-stimolazione. Trasmette infatti degli impulsi specifici che mantengono i nervi occupati,eliminando la percezione di dolore: “Gate Control Theory” o “Teoria del Cancello”.

Facile e veloce:
Tutto quello che ti serve per dire addio ai fastidiosissimi dolori mestruali è fissare Livia alla cintura con il clip situato sul retro del dispositivo, posizionare gli elettrodi nella zona interessata (addominali bassi o dorsali) e regolare l’intensità degli impulsi! Finalmente potrai goderti al meglio le tue giornate senza dover ricorrere sempre all’utilizzo di farmaci antinfiammatori.

Livia sei tu!
L’universo femminile è costellato da tantissime personalità e stili, proprio su questa filosofia Livia propone una gamma di 28 cover intercambiabili e super cool. Scegli quella che meglio rappresenta il tuo stile, o se preferisci cambiala in base al tuo outfit o al tuo mood in quei giorni del mese!
Il full kit di Livia è in vendita al prezzo di 149 euro e comprende un dispositivo, cover a scelta, un set di elettrodi, 3 mesi di gel pads, un cavo usb e per finire una custodia da viaggio per poterlo avere sempre con te!
Le giornate passate a letto durante il periodo delle mestruazioni sono solo un brutto ricordo, torna padrona della tua vita e goditi le tue giornate ed i tuoi appuntamenti, per tutto il resto… ci pensa Livia!