3 modi per sfruttare al meglio il bronzer

Iniziamo dalle basi: il bronzer, anche conosciuto come terra abbronzante, serve a rendere l’incarnato più caldo. Per non esagerare e rendere evidente la differenza tra il colore del prodotto e quello della vostra pelle, è importante scegliere 1 o 2 toni leggermente più scuri. In base all’effetto che avete in mente, potete optate per una versione matte oppure shimmer.

Esistono 3 modi diversi per applicare il bronzer

Look naturale
Per ottenere questo effetto bisogna applicare il prodotto sui punti del viso che si abbronzano con più facilità: naso, fronte, mento e zigomi. Con il pennello adecuado, stendete il prodotto creando uno strato leggermente sfumato, sottile e naturale. Sfumatene anche un po’ sul collo per camuffare il distacco.

Il metodo “3” o “E”
È il metodo più conosciuto per applicare il bronzer. È molto semplice: si parte sfumando dalla tempia fino allo zigomo (fino a sfiorare la parte dove di solito applicate il blush) per arrivare fino alla mascella. Ricordatevi di prendere una quantità minima di prodotto e di assicurarvi che il pennello non abbia residui.

Contouring
Per ottenere l’effetto contouring con il bronzer bisogna sceglierne uno opaco e con una tonalità fredda. Per sfumare il prodotto nei punti giusti, ovvero sotto la linea della mascella, sotto l’osso dello zigomo e sulle tempie. Data la natura del bronzer e il suo principale scopo, bisogna tenere a mente che i toni sono tutti abbastanza scuri contrastando quindi l’obiettivo del contouring, il quale invece necessità di toni freddi.

1)La Mer – Soleil de La Mer The Bronzing Powder:Arricchita con il potentissimo Miracle Broth™, questa polvere compatta dalla consistenza setosa dona una splendente luminosità solare in qualsiasi giorno dell’anno. Le sfumature brillanti si armonizzano perfettamente tra loro per valorizzare e definire l’incarnato. La pelle appare luminosa, come fosse irradiata direttamente dal sole.

2)Guerlain – Terracotta Rêve d’Eté: Guerlain rivoluziona il make-up effetto seconda pelle con Terracotta Rêve d’Eté, una crema-gel colorata che idrata la pelle donandole un finish evanescente per un incarnato che appare non truccato, abbronzato e radioso, come se fossi ancora in vacanza! Grazie ai suoi coloranti leggeri, questo gel fresco “no texture” si fonde con la pelle donandole un aspetto naturalmente abbronzato e un finish evanescente. La sua texture sensoriale si trasforma in acqua, idratando intensamente la pelle e garantendo il massimo comfort per tutta la giornata.

3) Benefit – Hoola: Tutto il sole delle isole tropicali racchiuso in questa terra che illuminerà il tuo viso…e il morale! Grazie a questa terra abbronzante potrai sfoggiare un bel colorito dorato tutto l’anno, senza spendere una fortuna in biglietti d’aereo.

4)Mulac Cosmetics – “Fiesta Cheeks” : Una palette viso estremamente versatile con cui poter completare interamente il trucco viso. Troviamo il bronzer (WARMER) con cui poter realizzare il contouring completo oppure scaldare l’incarnato, il fard (W LA FIESTA) da applicare da solo oppure in abbinato ad un fard opaco per renderlo luminoso,un illuminante metallizzato più naturale (MACHO dorato caldo) e uno più strong e particolare in perfetto tema “brave” (EMPIRE dorato con riflessi verdi).

5)MAC Cosmetics Extra Dimension Bronzing Powder: Lasciati trasportare nello scintillante mondo della disco fever con la nuova collezione in edizione limitata “Mirage Noir” di MAC Cosmetics. Gli Extra Dimension Powders, delicati illuminanti – bronzer dal finish satinato, sono perfetti per enfatizzare l’incarnato attraverso un elegante effetto glowy!

6)DIOR- Diorskin Mineral Nude Bronze: Dior ha sviluppato una terra effetto bonne mine che intensifica l’azione della luce sul viso. La sua formula ricca di minerali garantisce un risultato unico, ravvivando il colorito e donando un aspetto baciato dal sole luminoso e naturale. Questa polvere solare con minerali dorati o rosati cattura la luce e ricrea un effetto bonne mine abbronzato incredibilmente naturale.

7)Chanel-Palette Essentielle Étè: Perfetta da portare sempre con se, questa palette 2-in-1 è l’ideale per illuminare e dare colore al viso in pochi gesti. Tre colori perfetti per un make up semplice in ogni momento della giornata. Due illuminanti, per sottolineare le zone del viso che catturano la luce. Un rosso acceso per far risaltare gli zigomi o colorare le labbra. Il colorito è raggiante. Il viso sublimato.

8)Fenty Beuty – Match Stix Matte Skinstick: Usa Match Stix per soddisfare tutte le tue esigenze: mimetizza, ritocca e realizza un contouring con un unico prodotto. La sua texture liscia fonde sulla pelle, non si deposita nelle pieghe e assicura una coprenza modulabile, per un finish impalpabile.

9) Anastasia Beverly Hills – Powder Bronzer: Questo bronzer viso e corpo offre una coprenza modulabile e un finish mat naturale, per un risultato uniforme. Scegli la tonalità più adatta al tuo incarnato tra le 6 shades e goditi l’effetto baciata dal sole!

by

natalia-d'-amario-soto Natalia D' Amario Soto

Related Articles