Perchè il frutto del drago è il tuo alleato n°1
Scritto da admin

Esteticamente accattivante, bello dentro e fuori, il frutto del drago è l’alleato numero uno per il corpo. Dalle innumerevoli proprietà benefiche, è anche un elisir di bellezza. Sei curiosa di saperne di più? Continua a leggere e scoprirai il perchè!

Questo incredibile frutto, noto anche come Pitaya, è il frutto di una pianta di cactus che cresce nelle aree tropicali dell’America Latina e dell’Asia. Anche se dobbiamo ammettere che ha un buon sapore leggermente acido, promettiamo che funziona a meraviglia per lo stomaco così come per il tuo regime di bellezza. È essenzialmente un idratante naturale poiché contiene oltre l’80% di acqua ed è ricco di vitamine e antiossidanti. Ecco alcune delle cose meravigliose che può fare:

Per la tua pelle:
Il frutto del drago è sorprendente per la pelle a tendenza acneica e quando applicato localmente, l’alto contenuto di vitamina C. aiuta a ridurre il rossore e l’infiammazione aumentando il flusso sanguigno della pelle. Poiché è una straordinaria fonte di vitamina B6, mangiare Dragon Fruit aiuterà a regolare i livelli ormonali riducendo così al minimo le crisi di nervi. Ridurrà anche la produzione di prostaglandine (un altro gruppo di ormoni), il che significa che il tuo corpo non produrrà tanto sebo – il residuo oleoso che può bloccare i tuoi pori causando punti neri e brufoli.

Non solo il frutto del drago è pieno di idratazione, ma è anche pieno di antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce. Il frutto contiene anche una forma naturale di collagene, che migliora l’elasticità della pelle per renderla più soda, quindi un vero e proprio elisir anti-age.

Come creare una maschera al dragon fruit direttamente dalla tua cucina? realizzare una maschera con questo magnifico frutto è semplicissimo. Basta mescolare il frutto del drago fino a formare una pasta densa e applicarlo direttamente sulla pelle. Lasciare in posa per 15 minuti e lavare con acqua tiepida.

Come crema solare: un altro vantaggio è l’elevato contenuto di vitamina E e C di Dragon Fruit, e mangiandolo si può aiutare a proteggere la pelle dal danno dei raggi UV (ma ciò non significa che si possa saltare l’SPF). È anche pieno di proteine ​​e di enzimi che riparano la pelle, accelerando così il processo di guarigione e idratando la pelle. Per la migliore lozione lenitiva fai da te, mescola il cuore di mezzo frutto del drago con 3 cucchiai di yogurt e lasciala riposare sulla pelle per 15 minuti, quindi lavala con acqua fredda.

Per i tuoi capelli:
Applicando il drago fruit sui tuoi capelli come una maschera, stimolerai la crescita e aggiungerai un plus di lucentezza alla tua chioma poiché è piena di Omega 3 e Omega 6. È anche ottima per prevenire la formazione di doppie punte che manterranno i tuoi capelli idratati ed gli Omega 3 e 6, considerati il collagene naturale, aiuterà i capelli a rimanere forti e sani. Basta spingere il cuore del frutto in un frullatore, quindi applicarla sui capelli dalla radice alla punta e lavarla via 15 minuti dopo con acqua tiepida.

The Ultimate Dragon Fruit Facemask
Questa maschera super nutriente include miele, che è nutriente e ha proprietà antibatteriche e olio d’oliva (ricco di vitamine e antiossidanti anti-invecchiamento) per un’idratazione extra. Basta mescolare la purea di mezzo frutto di drago con 1 cucchiaio di olio extra vergine e 2 cucchiai di miele. Applicare il mix sulla pelle pulita e lavarla via 15 minuti dopo con acqua tiepida.

Che ne pensate? 4 maschere in una, un bel risparmio!