Partenze imminenti: cosa mettere in valigia

Siamo nel bel mezzo dell’estate ed era tutto ciò che desideravamo. Dopo mesi di studio, lavoro, fatica e stress, è arrivato il momento di viaggi, nuove esperienze e meritata spensieratezza.

La preparazione della valigia è l’unico “ostacolo” da superare. L’ideale sarebbe preparare un bagaglio pratico per viaggiare leggeri e comodi, ma ammettiamolo, nonostante le buone intenzioni, finiamo sempre col portare l’intero armadio con noi.

Continuare la nostra beauty routine anche in vacanza è sempre un po’ più complicato, ma per fortuna esistono prodotti formato viaggio!

Esatto, non abbiamo proprio più scuse per non portare a termine la cura della pelle. Il cambio di temperatura è letale e la beauty routine va salvaguardata.

Ecco cosa non può mancare nel vostro beauty-case:

Lozioni idratanti
Mantenere la pelle idratata 24 ore su 24 è senza dubbio lo step più importante. Dal momento che caldo non incoraggia l’applicazione di creme su creme, cercate prodotti con delle texture più leggere e non fastidiose da sentire sulla pelle. Gli spray sono un’ottima alternativa!

Creme solari
Proteggere la pelle dai raggi del sole è molto importante, e questo vale sia se la vostra vacanze prevede lunghe giornate al mare, sia se prevede passeggiate in montagna o alla scoperta di nuove città. Insomma, se volete evitare macchie, rughe o in casi estremi, neoplasie, armatevi di protettori solari ovunque andiate!

Protezione solare per capelli
Proprio come la pelle, anche i nostri capelli hanno bisogno di essere curati e protetti, soprattutto durante il periodo estivo. Le forti temperature, infatti, li seccano e li spengono. Armatevi di maschere, oli e prodotti nutrienti.

Ritocchi beauty last minute
Siamo sempre di fretta, anche prima di una partenza. All’improvviso ci ricordiamo del ritocco delle unghie, della visita dal parrucchiere, della pulizia del viso… per non rinunciare a niente di tutto questo, affidatevi agli alleati beauty fatti proprio per queste occasioni.

Nude e bronze make-up
Niente mascheroni o texture troppo pesanti per il viso. D’estate, più si è naturali meglio è. Fate fare al sole il suo lavoro e affidatevi all’abbronzatura naturale. Optate per sfumature dorate e non aranciate. Ricordatevi che le zone su cui concentrarvi sono le guance, il naso e il contorno viso. Da lasciare au naturel, invece, la fronte, la punta del naso, i mento e la zona restante del viso. Il segreto è sfumare per creare un effetto trucco – non trucco.

Mantenimento del corpo
Se avete passato tutto l’inverno in palestra e a combattere contro la cellulite, perché smettere in estate? Vale la pena buttar via gli sforzi fatti? Nah! Mettete in valigia prodotti tonificanti e regalatevi auto-massaggi per eliminare liquidi in eccesso. Bisogna vantarsi degli sforzi fatti!

1)FENTY BEAUTY BY RIHANNA – Body Lava Body Luminizer: Questo illuminante corpo gel, dalla texture liscia, scivola sulla pelle con un risultato sul corpo simile a quello che un illuminante ha sulle guance: lo avvolge in un magnifico velo di idratazione dal finish ultra-brillante.Celebrate una pelle dall’aspetto scintillante come dopo una giornata trascorsa su un’isola. Le microsfere che riflettono la luce unite a una punta di colore accentuano tutte le carnagioni donando loro la lucentezza setosa dell’abbronzatura in ogni momento dell’anno.

2)Smashbox x Vlada – Petal Metal Shimmer Drops:
Queste gocce illuminanti agiscono come un topper scintillante per labbra e un illuminante liquido scintillante per il viso. La celebre Vlada le chiama “gocce di paradiso!” E dona istantaneamente luminosità a qualsiasi look. Provalo sul tuo rossetto liquido preferito o ovunque desideri per un tocco luminoso.

3)Estée Lauder – Bronze Goddess:Immergiti nel cuore dell’estate e illumina il tuo incarnato con questa magnifica terra. La sua formula contiene un complesso unico che controlla l’eccesso di sebo e permette di evitare le zone lucide, per un risultato naturale.

4)DR.JART+ Rubber Mask Moist Lover: Una maschera modellante idratante freschezza istantanea, che impedisce l’evaporazione degli attivi rassodanti.Tutti i vantaggi di una maschera modellante in 2 semplici fasi: 1a fase: un’ampollina di siero idratante rassoda la pelle e ne migliora l’elasticità, mentre la maschera modellante rosa della 2a fase impedisce ai principi attivi di evaporare e lenisce la pelle.

5)GLAMGLOW – Waterburst Hydrated Glow Moisturizer:Immergiti in un bagno di freschezza grazie all’esclusivo trattamento idratante Waterburst, la novità di Glamglow ispirata alla skincare coreana. Questa crema-gel dalla texture leggera assicura un’idratazione immediata che dura per 72 ore, per una pelle rimpolpata, luminosa e raggiante di freschezza.A contatto con la pelle, la sua formula innovativa rilascia delle goccioline d’acqua che saranno completamente assorbite, per un’idratazione visibile e una freschezza a lunga durata!

6)The Balm – Hot Mama: Ottimo se parti per le tue vacanze senza avere un beauty troppo grande. Hot Mama è perfetto ombretto, blush e soprattutto illuminante! La tonalità rosa pesca aggiunge un tocco di colore alle tue guance e una nota luminosa alle tue palpebre, illuminando i tuoi punti forti.

7)Benefit Cosmetics – Hello Happy: Questo fondotinta liquido ha una coprenza da media a leggera, uniforma l’incarnato e nasconde tutte le imperfezioni per un effetto completamente naturale. Il risultato? Un make-up naturale e una base perfetta!

8)Kérastase Resistance Therapiste bain shampoo: Trasforma i capelli spenti e senza vita con Kérastase Resistance Therapiste Bain, uno shampoo con una consistenza unica gelatinosa. Appositamente formulato con una formula innovativa FIBRA-KAP™ per fornire proteine associate alla cheratina (KAP) per riparare le fibre dei capelli e la struttura interna per ciocche sane e idratate. Rinnova le doppie punte e le ciocche fragili avvolgendo i capelli, aumentandone la resistenza e proteggendoli da ulteriori danni. Sarà il tuo nuovo shampoo preferito!

 

by

natalia-d'-amario-soto Natalia D' Amario Soto

Related Articles