5 situazioni che solo chi soffre d’acne capisce

Purtroppo l’acne è un disagio che colpisce moltissime persone, sia adolescenti che adulti. La comparsa può essere dovuta ad una alterazione ormonale, allo stress o ai disordini alimentari. Solo chi è affetto da acne può capire quanto sia frustrante non riuscire a trovare un rimedio efficace per combatterla.

Qui sotto vi elenchiamo 5 situazioni che solo chi è affetto da acne può realmente capire.

1. Sei pronta per un appuntamento, tutto è perfetto ma nell’attimo prima di uscire noti un brufolo sotto pelle, per te è la fine! Preferiresti rimanere chiusa in casa per il resto della settimana piuttosto che uscire e mostrarlo al tuo lui.

2. MAI schiacciare i brufoli. Si nota di meno un brufolo appena spuntato che uno appena schiacciato. Lo sapevi?

3. Sei convinta che coprire le imperfezioni con quintali di fondotinta e correttore sia utile ma stai solo peggiorando la situazione. Evita di farti una maschera di trucco: anche la pelle ha bisogno di respirare per vivere!

4. Uno dei momenti più tragici, che ricorderai per sempre, è quando devi partire. Sei costretta a portare con te innumerevoli prodotti passando così per una venditrice ambulante.

5. Hai già provato tutti i trattamenti possibili esistenti su questo mondo. Ma non sai che forse sarebbe meglio lasciare stare la tua pelle per un po’. L’uso eccessivo di prodotti “sgrassanti” secca la pelle e questo aiuta i batteri a generare altri brufoli. Opta per prodotti delicati che non vadano ad irritare la tua pelle.

by

francesca-carnevale Francesca Carnevale

Related Articles