9 Insta-mistakes da non commettere
Scritto da admin

L’amore è bello, ma 1290 post sono troppi. Probabilmente starai facendo annoiare amici, parenti e follower. Nei primi mesi di coppia, in cui tutto sembra perfetto e vorresti urlare al mondo il tuo amore tra filtri e foto in stile polaroid, sembra d’obbligo dover rendere il partner un personaggio famoso nel tuo network. Ma quando inizia ad essere controproducente? Se c’è una cosa a cui dobbiamo dare la colpa, sono i social. Ci distraggono ad avere conversazioni importanti o prestare attenzione ai nostri partner. I social media ci fanno spifferare ai quattro venti il nostro dating-drama e ci confrontiamo ossessivamente con le altre coppie, rigorosamente ricoperte di filtri e descrizioni accattivanti della serie “better than you”.

Ecco I 9 errori che da non commettere ( troppo spesso) su instagram:

1. Postare costantemente l’uno sull’altro.
Tutti sono infastiditi da almeno una coppia che scrive quasi esclusivamente della loro relazione e nient’altro. Instagram non riguarda la comunicazione da persona a persona – riguarda la comunicazione da persona a mondo. La conseguenza è che vivrai la tua vita come se non ti importasse di nient’altro che il tuo partner, il che può sicuramente alienare i tuoi amici.

2. Scrivere paragrafi lunghi e smielati sotto il tuo post #MCM.
#MensCrushMonday, obviously. Parlando pubblicamente di quanto è fico il tuo partner e di quanto sei innamorato, può essere un segno di attaccamento morboso, in cui vuoi che la relazione rimanga altamente visibile, in modo che si senta più solida e in grado di far sognare non te ma il mondo intero. Ma, al contrario, può essere davvero irritante per le persone che devono sintonizzarsi su una dedica al tuo lui ogni settimana. Sarebbe esattamente la stessa cosa se andassi fuori con un’ amica e parlasse solo con/del suo lui, non includendoti in nulla. I social son belli se posti roba che effettivamente interessa agli altri.

3. Raccontare tutto ciò che fate insieme.
Se siete in macchina e passa una canzone che ti piace. Magari ti senti anche una bomba, hai quel make up su cui ci hai speso soldi e fatica e tac, premi rec perchè la luce è giusta ed è figo anche lui, ci sta. L’unico caso in cui è permesso, entrambi dovreste staccarvi dai vostri telefoni in modo da non pubblicare le stesse storie in 12 parti della stessa cena o date al museo, in prospettive diverse. In poche parole: se hai l’abitudine di essere su Instagram per tutto il tempo in cui sei in un appuntamento, non stai effettivamente parlando con lui ma sei uscita a cena sola con i tuoi follower (yawn).

4. Solo uno di voi è su Instagram durante i vostri appuntamenti.
L’unica cosa peggiore di essere entrambi sul telefono e non parlare tra di voi è lui su Instagram mentre tu lo guardi negli occhi. Ma-sei-scemo?Se state guardando un film insieme e uno di voi si mette a scrollare Instagram non c’è foto al mare o #TBT che tenga, non è un gesto carino ignorare l’altra persona in questo modo. Le nostre storie son finite per colpa nostra, non ci rendevamo conto che il nostro partner stava dicendo qualcosa di importante quando eravamo troppo estasiati da quel video su IG di un cane che canta. La chiave delle relazioni durature è sapere quando metter via il telefono.

5. Uno di voi non pubblica mai le foto insieme.
Da un eccesso all’altro. Personalmente non mi fiderei mai di qualcuno che ha zero foto di lui e della sua ragazza insieme mentre lei lo ha etichettato in innumerevoli selfie come #BF .Ma spesso, le persone che hanno difficoltà a relazionarsi, nonostante provino qualcosa hanno meno probabilità di voler condividere le loro relazioni romantiche online. Se l’intimità e la vicinanza sono a volte una sfida in una relazione, perché vorresti postarla online e peggiorare la situazione? Etichettare qualcuno come bastardo solo perchè non è una Instagram personalità, può essere un po ‘troppo, soprattutto nel caso in cui, in realtà, è semplicemente timido.

6. Non vi commentate mai le foto a vicenda.
Allo stesso modo, sapendo che il tuo partner è *sempre* su Insta, ti sentirai pronta a fare casino solo perchè non ha risposto con l’emoji innamorata sotto il tuo autoscatto.

7. Lasciare le foto del tuo ex.
Queste sono le basi. Il dating quando hai ancora le foto di un ex (con il quale non sei neanche più amica/o) può diventare inutilmente complicato perché le persone si chiederanno “ok ma perché?” Non puoi controllare come chiunque interpreti qualcosa online, motivo per cui, quando pubblichi post, devi pensare al ricevente, non a te stessa. E non usare la scusa del “non-ho-voglia”, esistono un sacco di app che eliminano post multipli da instagrammer compulsiva. Fallo per la tua relazione.

8. Essere sempre in agguato sulle storie dei tuoi ex.
Per i principianti: questo non sta mettendo in imbarazzo chi guarda le storie o i feed dei loro ex. Siamo stati tutti lì, con un drink di troppo, all’ una del mattino desiderosi di sapere se il tizio che ci ha scaricati tre anni fa potrebbe trasmettere una diretta in cui tu potrai pensare “menomale che ti ho scaricato come il bidone dell’umido”. Ok, divertente ma… a che ti serve?

9. Giudicare silenziosamente le Insta-activities l’uno dell’altro.
Ergo, lascialo perdere se tappa like alle foto delle sorelle Kardashian in bikini.