7 cose che farete quest’estate che in realta’ dovreste evitare
Scritto da admin

L’estate è fatta di sano relax e divertimento: niente più scuola e più ferie. FINALMENTE!
Sia che passiate giornate in riva al mare leggendo un libro, in piscina con gli amici o mettendovi in pari con le serie TV, più o meno sapete come si evolveranno questi gioiosi mesi per voi. Ma vi siete mai fermate a pensare a cosa potrebbe trarvi beneficio?Non voglio fare la noiosa di turno, ma c’è da dire che a volte si rischia di rilassarsi un po’ troppo lasciando scappare possibili indimenticabili esperienze.

Date un’occhiata a questa mini lista di cose che probabilmente vi ritroverete a fare quest’estate, ma che dovreste evitare. (Lo so, sto facendo la noiosa che avevo premesso di non fare!)inostri

1) Ripetere in continuazione la frase “Quest’estate dobbiamo fare un sacco di cose, per forza!” Senza poi seguire il vostro stesso consiglio.

2) Scappare dalla protezione solare
Una mia recente bruciatura mi obbliga a consigliarvi di applicare la crema, SEMPRE!

3)Reinventare voi stesse
Non sono nessuno per fermarvi, ma credo che passare del tempo prezioso chiuse in casa a contemplare il vostro armadio e a pensare ad un cambio di look sia un atteggiamento decisamente alienante. Approfittate del sole e delle belle giornate. Se c’è un cambio da fare, avverrà naturalmente.

4) Stare appollaiate sul divano di casa facendo il nulla
Sono una fan di “Netflix and chill”, ma l’estate è sacrosanta. Non abbiamo passato quasi nove mesi della nostra vita chiuse in classe per rimanere in casa davanti alla TV o al computer.

5)Leggere troppo
Leggere è bellissimo, ma c’è sempre l’altra faccia della moneta da controllare, e questa faccia dice che se non si distoglie mai lo sguardo da pagine e pagine, si rischia di perdere tutto ciò che ci accade intorno. E in estate accadono tante cose speciali ed inaspettate.

6) Essere apprensive riguardo storielle romantiche
È estate! Avete finalmente tempo di uscire e fare nuove amicizie senza dovervi preoccupare della scuola, quindi perché preoccuparsi per altro? Non scappate da situazioni divertenti e nuove avventure. Se qualche relazione dovrà poi in futuro solidificarsi, accadrà.

7) Accettare internships non retribuiti
Okay, so che degli internships non retribuiti possono farvi fare una gran bella figura quando mostrate il curriculum, ma ascoltate: fate che questa opzione sia la vostra ultima spiaggia. Non abituatevi all’idea che il vostro lavoro non debba essere valorizzato. Molte compagnie si approfittano di studenti e persone con voglia di lavorare, quindi non lasciate che si approfittino di voi. Se accettate un internship non retribuito, assicuratevi di avere un qualsiasi tipo di ricompensa. Tenetelo a mente, sempre. Il lavoro delle persone va valorizzato.