Le nostre tips per prendervi cura delle vostre unghie
Scritto da admin

Le mani saranno davvero il nostro biglietto da visita? E’ probabile. Ciò che invece è certo è che non potranno mai “presentarci” come si deve senza unghie ben curate e sane. Mangiarsi le unghie è uno dei vizi più comuni, spesso inevitabile in particolare nei momenti di stress o tensione. Oggi vogliamo darvi qualche dritta per riuscire a curare le unghie al meglio, evitando che le vostre mani abbiano un aspetto trasandato e facendo in modo che crescano più velocemente!

Sembrerà una banalità ma, come in molti altri casi, uno dei fattori più importanti è l’alimentazione e la giusta idratazione: uno dei modi migliori e più immediati per avere unghie forti che crescono senza sfaldarsi è assumere una giusta quantità di liquidi (le bibite gassate non valgono!), oltre che di vitamine A, B e alimenti ricchi di calcio,ferro, zinco e omega 3. Qualche esempio? Latticini, pesce azzurro, verdure a foglia verde, cereali integrali e legumi sono ottimi alleati per rinforzare le vostre unghie “ a tavola”.

Esattamente come le nostre mani, anche le unghie hanno bisogno di idratazione perché spesso sottoposte ad “agenti aggressori” come i batteri: ecco un altro motivo per non rinunciare mai alla crema idratante! Un altro rito di bellezza per le vostre mani dovrebbe essere quello di limare le unghie almeno una volta a settimana, tagliando anche le pellicina ai bordi che ne rappresentano le barriere protettive (che per questo non si dovrebbero mangiare!) : per combattere la pigrizia pensate che questo è uno dei modi efficaci per farle crescere più forti e più velocemente!

In particolare, se le vostre unghie tendono a rompersi all’estremità, optate per una lima in cartone, meno aggressiva di quelle in metallo. Se invece le fratture sono alla radice, provate alcuni “trucchetti miracolosi” che le rinforzeranno a vista d’occhio: ottimi sono gli impacchi di olio d’oliva e acqua calda, l’aloe vera o l’olio di ricino. Applicandoli ogni giorno e lasciandoli agire per una decina di minuti l’aspetto delle vostre mani cambierà in pochissimo tempo…e probabilmente vi passerà anche la voglia di rosicchiarle!