Anche il mascara ha le sue regole: Ecco come applicarlo alla perfezione
Scritto da admin

A volte non basta scegliere il miglior prodotto e sperare che faccia tutto il lavoro da sé. Purtroppo, sbavature e grumi sono quasi sempre inevitabili.Esistono, però, dei piccoli passi da seguire per riuscire ad applicare il mascara in modo impeccabile:

Base nutriente:
Le ciglia, proprio come il resto del nostro corpo, vanno curate e nutrite con dei prodotti appositamente creati. Se volete utilizzare ingredienti naturali, passate sulle ciglia una piccola quantità di olio di ricino e vitamina E. Potete aiutarvi anche con un cotton fioc.

Piegaciglia:
Dopo aver seguito accuratamente il primo passo, concentratevi sul secondo. Una volta asciugate le ciglia, utilizzate il piegaciglia per regalare una bella forma. Aspettate 30 secondi e poi lasciate andare la presa.

Mascara:

E’ arrivato il fatidico momento. Per applicarlo alla perfezione, lavorate con una quantità minima di prodotto e passate il pennellino dalle radici delle ciglia verso l’alto seguendo dei movimenti zig zag. Rivolgete lo sguardo verso il basso per riuscire a ricoprire al meglio ogni millimetro con il mascara.

Ultimo step:
Dopo aver nutrito, modellato e colorato le ciglia, è arrivato il momento di passare all’ultimo step: passate un pennello pulito per liberarvi di grumi. In seguito, lo stesso strumento passalo sulle ciglia inferiori per darle un tocco definito.

1)DIORSHOW Maximizer 3D: La nuova texture di Diorshow Maximizer, ricca di aria, avvolge ogni ciglio in una pellicola densa e vaporosa per ottimizzare gli effetti del mascara. Arricchita del complesso “Pure white™ complex”, valorizza il colore e l’intensità del mascara.Il suo olio-siero concentrato riviltalizzante migliora l’aspetto delle ciglia, rendendole più spesse e incurvate per risultati sempre migliori, applicazione dopo applicazione.

2)TOM FORD Lash And Brow Tint: Esagerato. Versatile. Forte. Una intensa copertura metallizata per ciglia e sopracciglia. Intensità del colore modulabile. Gioca, miscela e sperimenta con l’ultimo arrivato in casa Tom Ford Beauty!

3)MARC JACOBS BEAUTY Velvet noir: Marc Jacobs celebra lo sguardo effetto “ciglia finte”, rendendo omaggio alle ciglia voluminose con un mascara dal colore nero intenso, racchiuso in un packaging d’avanguardia. Con un solo gesto, le tue ciglia avranno un volume straordinario! La formula, cremosa e vellutata, nasce dall’associazione esclusiva di cere morbide e di gel che creano uno spessore immediato sulle ciglia, senza incollarle.Lo spazzolino ricurvo rilascia una generosa dose di mascara per infoltire la parte centrale delle ciglia e definire le punte. Volume istantaneo. Ciglia spettacolari. Sguardo di velluto.

4)YVES SAINT LAURENT The Curler: Il nuovo mascara di YSL Beauty rompe le regole del make up tradizionale, grazie ad una brosse innovativa e alla sua formula esclusiva per incurvare le ciglia. Addio vecchio piegaciglia: il nuovo mascara provvederà a tutto, allungare e incurvare. Duplice funzione, duplice potere incurvante. La brosse di questo mascara dispone di due lati diversi, per soddisfare ogni vostra esigenza. Il primo, con fibre nere arrotondate, carica le ciglia di formule e le volumizza. Il secondo, con fibre rosa in elastomero, solleva, incurva e definisce le ciglia.

5)LANCÔME Mascara Hypnôse: Per occhi ipnotici, volumizza le tue ciglia con Hypnôse, per un volume su misura!
La sua morbida e piacevolissima texture si lavora a volontà. Uno sguardo affascinante e un potere di seduzione irresistibile. A ogni passaggio dello scovolino, lo sguardo si intensifica per ciglia fino a 6 volte più spesse e perfettamente separate. Adatto anche agli occhi più sensibili!