Come realizzare la Fenty Face di Rihanna con i prodotti Fenty Beauty
Scritto da

Dopo una lunga attesa da parte delle beauty addicted italiane, Fenty Beauty il brand creato dalla celebre pop star Rihanna è ufficialmente in vendita anche in Italia presso gli store Sephora. Riprendendo la filosofia della sua linea d’abbigliamento, Riri ha dato vita ad un brand beauty dallo spirito moderno, molto sofisticato e super cool, proprio come le ragazze d’oggi. Packaging estremamente curati, prodotti dalla performance straordinarie e una campagna volta a celebrare la bellezza nella sue diverse sfumature. La novità assoluta che ha fatto impazzire il web? La famosa “Fenty Face”,  una tecnica del tutto innovativa per ricreare una base viso perfetta basata sul layering di prodotti mat ed illuminanti. Oggi su Just You ti spieghiamo passo passo come ricrearla, per una pelle perfetta a prova di selfie!

1)FENTY BEAUTY BY RIHANNA Pro Filt’r Instant Retouch Primer: Una base make-up opacizzante che riduce l’aspetto dei pori e leviga la pelle per facilitare l’applicazione del fondotinta, assicurando un effetto ritocco immediato .Applica il prodotto iniziando dal centro del viso, quindi sfumare verso l’esterno.

2)FENTY BEAUTY BY RIHANNA Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation: Disponibile in 40 tonalità, questo fondotinta a lunga tenuta apporta un finish mat istantaneo, per una pelle visibilmente liscia e senza pori dilatati. La sua formula priva di oli è stata appositamente studiata per resistere al sudore e all’umidità, senza ostruire i pori. Con il Pennello per fondotinta denso 110, applica dei tocchi di prodotto al centro del viso, quindi sfuma verso l’esterno. Se ami una copertura full aggiungi ancora un po’ di fondotinta ed utilizza la Precision Makeup Sponge per sfumare al meglio il prodotto e rimuovere gli eccessi.

3)FENTY BEAUTY BY RIHANNA Match Stix Matte Skinstick:Usa Match Stix per soddisfare tutte le tue esigenze: mimetizza occhiaie o imperfezioni, ritocca e realizza un contouring con un unico prodotto. La sua texture liscia si fonde sulla pelle, non si deposita nelle pieghe e assicura una coprenza modulabile, per un finish impalpabile. Applica lo stick sulla pelle e sfuma con le dita o con il Pennello portatile per contouring e antiocchiaie 150.
Il plus? i Match Stix sono magnetici, quindi possono essere “agganciati” insieme per ritrovarli più facilmente in borsa!

Parola d’ordine: illuminare. La scelta sta a te, scegli tra la texture dei prodotti in crema o quelli in polvere

FENTY BEAUTY BY RIHANNA Killawatt Freestyle Highlighter: Illumina il tuo incarnato quando vuoi e dove vuoi.Grazie alla sua gamma di tonalità in versione mono o duo adatte a ogni carnagione, questo illuminante esaudirà i desideri di ogni ragazza.Contrariamente agli illuminanti tradizionali, la formula leggera e a lunga tenuta di Killawatt consente di illuminare l’incarnato anche dopo il calar del sole.La formula ibrida di questo illuminante, a metà strada tra crema e polvere, si fonde istantaneamente sulla pelle senza sforzo. Ricca di sottilissime particelle scintillanti, la sua texture è morbida e cremosa. Killawatt è un vero e proprio must-have per illuminare viso, occhi, labbra e spalle… Aggiungi un tocco di luce dove vuoi tu!

FENTY BEAUTY BY RIHANNA Match Stix Shimmer Skinstick:Uno stick illuminante dalla formula leggera, scintillante e a lunga tenuta.Per quale tipo di make-up?Usa Match Stix Shimmer per soddisfare tutte le tue esigenze: illumina, riscalda e ravviva il tuo incarnato come più ti piace!Morbidissima, la sua formula è leggera e facile da sfumare. Fonde sulla pelle e non si deposita nelle pieghe per un finish ottimale.Come si utilizza?Applica lo stick sulla pelle e sfuma con le dita o con il Pennello portatile per illuminante 140. Consiglio pro: Se ami un risultato super glowy aggiungi un pizzico di Killawatt.

Lo step finale consiste nell’opacizzare e ritoccare il tuo look, di cosa hai bisogno?

FENTY BEAUTY BY RIHANNA Invisimatte Blotting Paper:  Queste salviette opacizzanti in formato tascabile sono ideali per ritoccare il make-up in maniera discreta. L’elegante confezione con specchietto incorporato è ricaricabile e adatta a contenere diversi formati di salviette. Composte da fibre vegetali naturali, le salviette Invisimatte sono realizzate con la stessa tecnica utilizzata per produrre la carta tradizionale giapponese, in grado di renderle allo stesso tempo setose e molto assorbenti. Come se non bastasse, non lasciano residui e sono molto discrete. Il packaging a forma di astuccio per rossetto è talmente piccolo da entrare nel palmo di una mano. Non restare più senza queste salviette! Ovunque tu sia, sarai tu a brillare, non la tua pelle!