A lezione di stelle: Come applicare l’illuminante in base al glow che desideri

Proprio come se stessi scegliendo un abito pre GNO (girls night out) , prima di iniziare la tua sessione make-up dovresti chiedertelo, “Che tipo di look rispecchia il mio umore oggi?”.  Alcuni giorni potresti essere più di un tipo vedo/non vedo, e in altri giorni vorresti rotolare in una confezione di highlighter, o più. Indipendentemente dal bagliore che vuoi, sappi che c’è un modo per raggiungerlo. Continua a leggere per imparare come illuminare la tua pelle in base alle tue preferenze personali!

Effetto sun-kissed
Vorresti una carnagione dall’aspetto sano e fresco? Sappi che bisogna partire da una base perfetta, ovvero la pelle adeguatamente idratata, che è la chiave per un finish leggero ma intenso. Per ottenere l’aspetto desiderato, mescola una goccia di illuminante liquido con la tua crema idratante prima di applicarla sul tuo viso. Oppure, se preferisci illuminare solo determinate parti del viso, usa le dita per picchiettare il prodotto ed in pochi secondi la tua pelle sarà illuminata, perfetta per scattare il tuo prossimo selfie!

Matte Highlight
Per tutte quelle che odiano di il luccichio eccessivo, ma vogliono comunque esaltare i propri tratti somatici, provate ad illuminare il vostro volto con un correttore. Bisognerà utilizzare un concealer due tonalità più chiare del proprio undertone, quindi iniziate ad applicarlo con una spugna o un pennello sui punti più alti del viso. Un piccolo consiglio: posizionate il correttore esattamente dove la luce  potrebbe colpire (al centro della fronte, il punto più alto delle guance e sotto gli occhi), per rendere tutto più naturale e non sembrare una stella di Natale. Otterrete un effetto opaco ma che evidenzierà i vostri tratti del viso.

Effetto Glowy
Qualora avessi già completato il tuo make up e vorresti aggiungere quel tocco extra, spolvera leggermente il viso con un illuminante in polvere lungo gli zigomi e sotto le sopracciglia. Usa esclusivamente un pennello a ventaglio, per un risultato più naturale ma super glowy. Utilizzate l’illuminante in polvere sul centro del tuo viso (metà della fronte, intorno al naso, sotto gli occhi), lasciando che la vostra pelle brilli come un diamante!

Effetto Goddess
Se sei alla ricerca di un make-up pieno di glam, allora questo ultimo livello di lucentezza è dedicato a te. Utilizza una spugnetta da trucco (ben inumidita) per applicare sul tuo volto un highlighter in crema per un bagliore intenso, opta tra i toni caldi dell’oro, o i freddi del ghiaccio…ma si sa, sono preferenze. Inizia con le parti superiori degli zigomi e delle sopracciglia e continua ad applicare sull’arco di cupido, giù al centro e sulla punta del naso e intorno alle tue tempie. Se accidentalmente dovessi rendere la tua pelle eccessivamente glitterata, correggi con una (leggerissima) passata di fondotinta.

Sei pronta a brillare come una stella?

FENTY BEAUTY BY RIHANNA – Killawatt Freestyle Highlighter: Illumina il tuo incarnato quando vuoi e dove vuoi. Grazie alla sua gamma di tonalità in versione mono o duo adatte a ogni carnagione, questo illuminante esaudirà i desideri di ogni ragazza.Contrariamente agli illuminanti tradizionali, la formula leggera e a lunga tenuta di Killawatt consente di illuminare l’incarnato anche dopo il calar del sole. La formula ibrida di questo illuminante, a metà strada tra crema e polvere, fonde istantaneamente sulla pelle e si applica senza sforzo. Ricca di sottilissime particelle scintillanti, la sua texture è morbida e cremosa.Killawatt è un vero e proprio must-have per illuminare viso, occhi, labbra e spalle… Aggiungi un tocco di luce dove vuoi tu!

2)LANCÔME – Custom Drops: Illuminante liquido per personalizzare il tuo Fondotinta e creare il tuo Look Glow. Mischialo con il tuo Fondotinta Lancôme preferito per aggiungere il tuo tocco di luminosità su misura, o applicalo da solo per risplendere ed esaltare i tuoi punti luce.

3)SEPHORA COLLECTION – Polvere Illuminante Viso:Una polvere illuminante viso per un incarnato immediatamente radioso!
Declinata in due tonalità, si adatta a tutte le carnagioni. La sua texture impalpabile e incredibilmente setosa forma un velo di madreperle ultra fini che riflettono la luce e rivelano tutto il tuo splendore!

4)Dior – Flash Luminizer:Un pennello illuminatore che esalta il colorito in un tocco donandogli una luminosità professionale.Flash Luminizer esalta l’incarnato con un clic. Questa penna meravigliosa, che fa da illuminatore e correttore, scolpisce i tratti del viso, illumina le zone d’ombra, attenua i segni della stanchezza, risveglia lo sguardo e definisce il contorno delle labbra.

5)Becca – Ocean Jewels Highlighter Palette:Palette d’illuminanti per il viso in edizione limitata,composta da 5 tonalità inedite del prodotto emblematico di Becca: l’illuminante in polvere Shimmering Skin Perfector Pressed Highlighter.
La trovi in vendita in esclusiva da Sephora!

6)NARS – Illuminante:Un illuminante per l’incarnato dalla texture fluida e scintillante che apporta freschezza e radiosità alla pelle.L’illuminante NARS scivola perfettamente sulla pelle per rinfrescare e sublimare l’incarnato, regalandogli una radiosità iridata e illuminando la pelle dall’interno. Se applicato da solo, permette di valorizzare alcune zone del viso come gli zigomi, le labbra, l’arcata sopracciliare e le palpebre. Può anche essere usato in abbinamento con il fondotinta per un effetto luminoso globale.

7)TOO FACED – Diamond Light Highlighter: Questo illuminante assolutamente unico contiene vero diamante polverizzato e perle che riflettono la luce per riprodurre l’arcobaleno colorato della luce diamantata come mai hai visto prima. Illumina la tua pelle per ottenere una radiosità pura che esalta ogni tipo di incarnato. Il vortice di rosa, blu e oro ti permetterà di creare il tuo illuminante personalizzato da usare in ogni occasione.In vendita da Sephora!

by

mario-morrieri Mario Morrieri

Related Articles