7 modi per indossare i trend più cool della stagione
Scritto da admin

Dopo aver indossato turtlenecks e piumini per tutto l’anno, rinfrescare l’armadio con un po’ di primavera è una terapia d’obbligo un po’ per tutti. Chi più chi meno, soffre questo periodo di transizione in cui non si capisce bene a cosa si andrà incontro con l’arrivo della tanto attesa bella stagione. Per risparmiarti la fatica, ti mostriamo le uniche tendenze che dovresti avere nell’armadio per un look a prova di streetstyle.

1) Paillettes
Con il luccichio eccessivo non si va mai fuori moda, ed è sempre bello, specialmente in primavera, sembrare una stella con le gambe. Ma non lo useresti solo per andare a ballare, vero? Decontestualizzalo con una giacca di pelle, un maglioncino oversize, o una giacca in denim. L’effetto soirée svanirà e non ti sentirai più un pesce fuor d’acqua!

2) Bustier

Metti via i crop top e lascia spazio a qualcosa di più elegante e sensuale: il bustier, perchè sì, è tornato alla ribalta nella bella stagione. A stecche, arruffato, con gli orli in merletto, o allacciato stile bondage, è un capo dalla potente versatilità e all’occasione puoi renderlo sia un capo elegante, abbinandolo ad un completo, che sporty, sovrapposto ad una t-shirt bianca.

3) Rouches
Il tessuto arricciato simbolo di ricchezza e lusso alla Maria Antonietta è ritornato (in versione meno rococò).

4) Bomber effetto Kimono
Il bomber quest’anno ha un aspetto vintage anni ’80, leggermente croppato, in raso ricamato, e con maniche a palloncino.

5) Bootcut jeans
Il jeans icona degli anni Settanta è pronto a tornare alla ribalta: perfetto con le sneakers, ideale con i tacchi alti. Slancia la figura ed allunga la gamba, cosa vuoi di più?

6) Biker Jacket metallizzata
Per un tocco stagionale sulla classica giacca da moto, provane una in questa tonalità violetta misto bronzo. È inaspettato e fresco – e, oserei dire, il nuovo millennial pink.

7) Blazer doppio petto
Arriva il momento in cui il blazer a doppio petto ti salverà in situazioni improbabili: una laurea improvvisa, una lezione di arte, o un abito troppo scollato. Grande protagonista sulle passerelle di tutto il mondo, è un capo che va sempre bene: dalla versione over, quella slim, la lunga o la corta, nessuno ti è stato mai fedele come un blazer a doppio petto.

Sei pronta ad un guardaroba totalmente rivoluzionato?