6 trend degli anni 90 che sono tornati di moda
Scritto da admin

9/10 pezzi del vostro guardaroba sono tornati di moda. Ma aspettate, non solo “di moda”, sono diventati un “devo assolutamente averlo nel mio armadio!” Oh, what a time to be alive! Ricordate quei momenti passati con i vostri amici a guardare le vostre foto degli anni 2000 mentre dentro di voi pensavate “sul serio mi vestivo COSI’?” Eh, ora potrete dire che eravate in anticipo sui tempi. Eheh!La moda ha la capacità di divertirci e sorprenderci. Quel qualcosa che avete indossato in prima media potrebbe essere un domani su Vogue Italia!Detto ciò, e’ arrivato il momento di valutare questi trend.

Fasce per capelli
Un trend torna di moda non appena un’affermata fashion blogger lo pubblicizza di proposito, e su questo siamo tutti d’accordo. Queste fasce larghe ed elastiche mi riportano ai miei 12/13 anni, quando le indossavo per salvare ogni mia acconciatura dal vento o dall’umidità. Credevo fossero l’antitesi del glamour… e mi sbagliavo. Questi accessori ora rientrano nella categoria “rischiosa” ma anche estremamente trendy.

Calzettoni
Sì, la scelta dei calzini conta e le persone vi giudicheranno per questo (scherzo, ovviamente). I calzettoni antiestetici che indossavamo con il solo obiettivo di proteggere le nostre caviglie dal freddo sono tornati ad essere un must. Naturalmente, bisogna incolpare Balenciaga e Vetements per questo come back.

Calze colorate…
…quelle che compravamo per le Barbie. Da piccole era quasi un gioco quello di collezionare più calze colorate possibili (sia per noi che per le nostre bambole), ora e’ diventata una questione seria per il mondo della moda. Continuo ad esitare riguardo questa rinascita, ma c’è qualcosa che mi spinge a sperare che questo trend possa essere utilizzato per il bene e non per il male.

Sabot
Balenciaga e’ di nuovo colpevole! La casa di moda ha infatti completamente accolto lo zoccolo a braccia aperte, e cosi hanno fatto tutti gli amanti di questo trend: le scarpe, infatti, sono state vendute in preordine prima di arrivare sul mercato.

Pantaloni a vita bassa
So benissimo che i pantaloni a vita bassa erano una regola fissa ai tempi delle medie e che invece quelli a vita alta erano una controversia. Ma con gli anni le cose sono cambiate facendo diventare quelli a vita alta superiori in versatilità e comfort. Ora che sono di nuovo entrambi in gioco, quali sceglierete?

Rosa shocking
C’è chi lo odiava perché estremamente girly e chi lo amava per la stessa ragiona. Oltre alla natura altamente problematica di quel processo mentale, il rosa acceso è un colore piuttosto aggressivo ma allo stesso tempo audace.

 

La morale della storia è: mai dire mai. Chissà’ magari prima o poi torneranno di moda gli scalda-muscoli color arancione-neon. La gente non smette mai di sorprendere!