6 consigli di vita scientificamente provati per farti stare meglio (dentro e fuori)
Scritto da admin

A chi non è mai capitato di sentirsi stanco, giù di morale, o emotivamente instabile?
A volte capita di sentirsi da schifo. Forse si è depressi o ansiosi per qualcosa o qualcuno, o sei solo capitata in un momento difficile nella tua vita.
E va bene così, non ti sentirai sempre bene (a volte abbiamo solo bisogno di sederci davanti allo specchio e fare un confronto con i nostri sentimenti e sentirli lottare), ma ci sono piccole cose che puoi fare per aumentare immediatamente il tuo umore nelle tue paturnie sporadiche. Ecco come sentirsi un po ‘meglio anche se la tua vita sembra andare completamente a rotoli. Scuola, università, lavoro…persino famiglia e ragazzi non sono esenti da questo tipo di stress psicologico. Ecco a te 5 trucchetti per spazzare via il malumore e sentirti al top delle tue forze!

1) Namastè b*tches!
Alcuni studi hanno scoperto che lo yoga non aiuta solo con un cattivo umore, ma è abbastanza potente da alleviare ansia ed attacchi di panico. Si pensa che l’attenzione per la respirazione faccia meraviglie per la tua mente ed il tuo corpo, il battito del cuore stimola la circolazione e migliora anche lo stato di salute della tua pelle. Morale della favola: non stare in apnea per qualcuno/qualcosa. Inizia un corso di yoga per pancia e mente piatta, o in alternativa ritaglia un quarto d’ora della tua vita nel quale, assente da tutti, fai esercizi di respirazione.

2) Prova con la tecnologia:
Okay, spesso dicono che la tecnologia peggiori lo stato di salute delle persone, in particolare i social media, ma questa è davvero utile. La tecnologia può essere il tuo braccio destro in varie situazioni: se non sai da dove iniziare o sei una dal temperamento poco paziente (ergo la meditazione non fa per te), prova con le app yoga e wellness-oriented. Ce ne sono dalle più disparate, basterà scegliere la più intuitiva ed accattivante per te. Una tra le tante, ad esempio, è Headspace: un modo rapido, intuitivo e millennial per meditare, e non farebbe annoiare neanche la più scettica delle persone su questo pianeta. Ps: non serve scalare una montagna tibetana per tutto questo, basta la tua camera da letto.

3) Metti la tua canzone preferita.
La musica può aiutarti seriamente a cambiare la tua melodia, secondo gli esperti. La causa esatta è in fase di studio, ma si ritiene che stimoli le vie più remote del cervello provocando sentimenti forti e positivi. Non è insolito scoprire che la musica è la cura a tutti i nostri cattivi pensieri e, se lo dice la scienza, è un ottimo incentivo per alzare il volume.

4) Fai ogni giorno qualcosa di gentile per gli altri.
Chiamalo Karma, chiamala educazione, ma dare qualcosa senza ricevere niente in cambio ha un serio potere di positività nella tua vita, dicono gli psicologi. Perché? Ti permette di uscire dalla tua situazione e rendersi conto che il mondo è grande e i nostri problemi sono piccoli. Sorridi ad uno sconosciuto per strada, rendi la giornata migliore a qualcuno, e disperdi energie positive day by day: ti sentirai meglio. Anche se non hai ancora trovato lo scopo della tua vita, dattene uno per la giornata.

5) Dirigiti verso un acquario.
Può sembrare strano, ma la ricerca ha dimostrato che guardare le creature sott’acqua nuotare aiuta a darti un’atmosfera vibrante e piacevole. Abbassa la frequenza cardiaca e mette il corpo in uno stato rilassato. Porta il ragazzo che ti piace all’acquario e statevene lì a guardare i pesci, sarà come liberarsi da tutti i problemi e finalmente godersi il momento che da tempo si stava aspettando

6) Gratificati.
Ognuno ha il proprio modo per gratificarsi, materialmente e non. Se hai lavorato tanto per una borsetta da tre zeri, conceditela. Se hai iniziato un regime alimentare abbastanza proibitivo, esci e mangia un gelato che la primavera è dietro l’angolo. Se hai bisogno di staccare la spina e stare in pace con te stessa, evadi dal mondo e da WhatsApp e regalati una lettura al parco (in caso piovesse, ti consigliamo una sala da the).

Fregatene delle vibrazioni cattive che ricevi dagli altri: nel mondo ci sono tante piccole persone che, come te, cercano ogni giorno di rendere la loro vita migliore passo dopo passo.