Come sistemare i tuoi capelli in poche e semplici mosse

Anche se ogni volta promettiamo di cambiare, noi donne non riusciamo proprio ad essere in orario. I nostri capelli, poi, non sono di gran aiuto quando siamo di fretta.Ecco alcuni consigli per sistemare i capelli in poche semplici mosse. Cerchiamo di mettere fine a questa guerra, che ne dite?

Capelli lunghi:
Una delle soluzioni più rapide per sistemare i capelli lunghi e’ lo chignon. E’ un incredibile salva serata! Occorrono solo delle forcine e un elastico. Fate una coda di cavallo all’altezza che più’ preferite, dopodiché arrotondatela fino a creare una sorta di “nido” intorno all’elastico. Per fissarlo, utilizzate delle forcine e un po’ di lacca. Se avete un tipo di capello che necessita di più’ supporto potete acquistare la ciambella, un accessorio di nylon che serve da base e aiuta ad ottenere la forma perfetta.

Media lunghezza:
Il ciuffo che cade sugli occhi a volte può’ essere davvero fastidioso, ma per rimediare a ciò, portatelo indietro con l’aiuto di una spazzola e un po’ di lacca. Un’altra rapida opzione e’ la frangia extension: una sorta di cerchietto che si indossa e si toglie in un attimo!

Mossi:
Se avete i capelli arricciati, di natura o a causa dell’umidità’, giocate con l’effetto e rimodellate i boccoli con le dita fissandoli in seguito con una lacca leggera.

Un modo per domare i capelli più selvaggi, invece, e’ giocare con fasce e fiocchi!

Lisci:
I capelli lisci sono spesso i più facili da controllare, ma a volte perdono il volume diventando piatti e spenti. Un rimedio veloce può essere lo chignon (magari un finto spettinato), la classica coda di cavallo, che, se portata in alto, regala sempre un gran effetto, oppure la treccia.

Sporchi:
A volte siamo cosi tanto di fretta che non riusciamo nemmeno a trovare il tempo di lavare i capelli. Un rimedio salva vita e’ lo shampoo secco, che sgrassa e allo stesso tempo regala volume.

Se nemmeno lo shampoo secco riesce a nascondere il problema, provate con un foulard e indossatelo in modo tale da coprire la capigliatura. Avrete risolto con un tocco trendy!

by

cixi Cixi

Related Articles