6 trucchi per ottenere un look da regina delle feste!
Scritto da admin

1) Un abito con schiena scoperta:
Vuoi fare colpo la notte di Capodanno? Delizia gli invitati con un abito nero spaghetti-strap dalla schiena scoperta! Il taglio minimal dell’abito si presta all’utilizzo di accessori e make up più extra, per un risultato ultra-chic, completando poi con una bodychain dorata lungo la schiena per dare un punto di luce. Per un look perfetto non trascurare la tua pelle! Sii pronta ad utilizzare uno scrub doccia esfoliante ed una crema idratante per rendere la pelle liscia come una pesca. Indicati per una pelle grassa, invece, dei dischetti di cotone imbevuti di toner.

2) Accessori minimal ma d’effetto:
Bodychain, piccoli orecchini e anelli con punto luce sono un sonoro sì, per completare il look puoi utilizzare un’acconciatura alta, ad esempio chignon o coda di cavallo, ed impreziosirla con piccoli fermagli gioiello.

3) Uno smalto extra-festive:
Prima delle feste sarà d’obbligo prenotare una manicure session. Importante anche la forma delle unghie: non troppo geometrica, non troppo appuntita. Ti consigliamo un colore ricco di sfaccettature e di scintillio, come questo di Dolce e Gabbana nella tonalità Stromboli 835! Perfetto per un look classy ma dai mille punti luce ed una texture super brillante.

4) Uno smokey nei toni metal:
Lo smokey eyes è uno di quei make-up intramontabili, non passa mai di moda, e può declinarsi in diverse occasioni d’uso in base alla sua intensità. Sappiamo che le feste si avvicinano e che vuoi creare un look più shiny del solito, o magari hai una carnagione con la quale un ombretto sfumato nero fa letteralmente a pugni? Ti proponiamo una versione più “festive” del classico smokey, adatta a tutti i tipi di carnagione e con dei sottotoni glitter. Premessa: i colori che andremo ad utilizzare sono tutti nelle tonalità bronzo, quindi molto caldi… ma rivisitati in chiave Frost e glacée con tonalità ghiaccio e blu saranno perfetti anche per le ragazze elfo del Polo Nord!

5) Un look monospalla:
Un abito one shoulder è perfetto per le feste natalizie, grazie alla silhouette morbida e la manica asimmetrica, che slancia la figura.

6) Gambe brillanti:
Se hai in programma una cena nel tepore del camino indosserai sicuramente un abito senza collant. Sappiamo bene quanto la pelle in inverno tenda ad essere più secca e spenta, e le gambe non sono di certo da meno: prima della soirée, preparale ad un bagno caldo a cui seguirà poi uno scrub esfoliante. Stendi poi un olio illuminante per donare un colore dorato alle tue gambe e indossa i tuoi sandali preferiti!