6 consigli per trovare il fondotinta perfetto
Scritto da admin

Non importa se la tua pelle sia secca, grassa o con l’acne, trovare il fondotinta perfetto può essere più difficile che trovare un fidanzato decente. I negozi difficilmente forniscono campioni di fondotinta e quando lo compri in profumeria il 90% delle volte il colore che ti sembra perfetto sul tuo viso in realtà è lontano anni luce dal tuo sottotono. Ti prego, la prossima volta, prima di acquistare un nuovo fondotinta, segui questa guida facile facile per trovare quello perfetto per te!

1) Scegli la formula che funziona meglio per la tua pelle: se la pelle del tuo viso è solitamente secca, scegli una formula di tipo liquido perché sarà più idratante. Se hai la pelle grassa, punta su una base in polvere che ti aiuterà ad assorbire l’eccesso di sebo, lasciando una finitura opaca.

2) So che nessuno lo fa mai ma leggi gli ingredienti per ottenere il massimo dal tuo prodotto prodotto: Hai una pelle con l’acne? Utilizza una base contenente acido salicilico. Hai la pelle secca e screpolata? Cerca prodotti con all’interno un siero che ti aiuterà a rimanere idratata. E non dimenticarti mai di sceglierne un fondotinta con almeno una protezione dai raggi solari di SPF 15.

3) Decidi tu la copertura di cui hai bisogno: Ami le tue lentiggini sul naso?Scegli una base leggera o un idratante colorato (come le creme BB o CC). Compra una copertura media se vuoi un aspetto più naturale o una copertura full se vuoi coprire tutto, come l’acne, occhiaie e brufoli.

4) Scopri il vero tono della tua pelle controllando le vene sui polsi, non sulla mano.

5) Prova le sfumature del fondotinta contro la linea della mascella: Trova della luce naturale fuori dal negozio o vicino alle vetrine e vedi come ti sta il fondotinta, questo ti aiuterà a vedere come si mescola tra il viso e il collo.

6) Sentiti liberi di mescolare diversi colori insieme per creare la tua tonalità perfetta: Basta aggiungere poche gocce della tonalità più scura mescolare,non avere paura!

1)La Mer – The reparative skin tint: Questo trattamento riparatore, arricchito da un sano tocco di colore, agisce perfezionando l’incarnato, con effetti visibili da subito e che si protraggono nel tempo. La pelle si immerge nelle energie rigeneranti del leggendario Miracle Broth™, mentre i potenti fermenti di origine marina la rendono uniforme, la levigano e riducono gli inestetismi di rughe e linee d’espressione. Il fattore SPF30 e gli antiossidanti aiutano a proteggerti dalle aggressioni dell’ambiente, come l’inquinamento, che contribuiscono all’invecchiamento della pelle. Giorno dopo giorno, la pelle assume un aspetto sempre più sano, raggiante e luminoso.

2)YSL – Encre de Peau All Hours Foundation: Grazie alla sua formula waterproof e no transfer, con una ricca concentrazione di pigmenti sottili e alle sfere di resina di silicone, forma un velo di copertura fresco e senza difetti che dura 24 ore e regala un finish mat impeccabile, delicato ma molto coprente. La sua formula sebo-regolatrice aiuta a contrastare la pelle lucida e restringe i pori; attivi benefici dalle proprietà antiossidanti contribuiscono a migliorare la grana della pelle e la proteggono dalle aggressioni dell’ambiente urbano. Per un fondotinta no-stop sia di giorno che di notte.

3) Smashbox – Studio Skin Shaping Foundation Stick: Questo stick con doppio applicatore ha da un lato un fondotinta setoso e facile da stendere e dall’altro lato un prodotto contouring, con tonalità complementare a quella del fondotinta. Il fondotinta offre una copertura da media a coprente con una finitura naturale. Il lato del contouring permette di creare definizione e struttura ai volumi del viso. È uno stick tutto-in-1 che ti permette di avere la copertura di un normale fondotinta e di scolpire il tuo viso velocemente!

4) Estée Lauder – Double Wear Nude: Pelle impeccabile. Effetto Nude. Look Naturale. 24 Ore di Tenuta. Leggero come l’acqua. Con questo makeup fluido e a lunga durata ti sembrerà di non indossare nulla. Si applica comodamente sulla pelle. Effetto fresco, naturale, sano, uniforme. Grazie alla protezione solare e agli anti-ossidanti è la tua difesa invisibile contro i danni provocati dai raggi UV e dall’inquinamento.

5) Chanel – LES BEIGES TOUCHE DE TEINT BELLE MINE:un innovativo fondotinta gel che offre un colorito radioso che risplende di freschezza e luminosità.Offre un effetto fresco che ravviva l’aspetto della pelle in qualsiasi momento della giornata.La sua consistenza “acqua-gel” ultra-fine, incredibilmente fresca e dalla copertura modulabile, è perfetta per applicazioni su pelle nuda o per ritocchi spontanei su un viso già truccato. Inoltre il suo pratico sistema a maglia flessibile rilascia la giusta quantità di prodotto. Un must have da avere sempre con se per un ritocco al volo!

6)Make Up For Ever – Waterblend:Composto per l’80% da acqua, questo fondotinta waterproof dalla texture unica acqua-gel scivola sulla pelle, per una facile applicazione su viso e corpo e un incredibile effetto freschezza. La sua formula dalla leggerezza inedita combina idratazione, comfort e lunga tenuta. Il colorito è luminoso e naturalmente uniforme. Lo trovi in esclusiva da Sephora.

7)MAC Cosmetics – Studio Fix Fluid: Questo moderno fondotinta offre una finitura matte e una copertura modulabile da media a coprente con protezione ad ampio spettro UVA/UVB SPF 15. Si applica uniformemente e regola l’oleosità della pelle. La formula è confortevole e a lunga tenuta. Dona alla pelle un aspetto impeccabile