I colori di maggior tendenza questo inverno
Scritto da admin

Per dare un tocco di vivacità all’inverno non basterà più il rosso natalizio. Quest’anno le passerelle hanno proposto un inverno all’insegna di colori accesi e vivaci. Pronta ad affrontare un inverno all’insegna del neon? Ciò di cui avrai bisogno sarà quel tocco in più che solo indossare colori vivaci e divertenti in inverno potrà darti. Fortunatamente, questo inverno, ci sono un sacco di nuove fantastiche combinazioni di colori che vale la pena provare in diverse occasioni: scuola, università, una notte brava, persino per un out & about in centro. Quindi è il momento di espandere la tua tavolozza dei colori e provare alcune di queste combo!

Blu:
Un cromatismo di tendenza tra tutti in questa stagione è il blu elettrico, tinta passe-partout per eccellenza. Uno dei colori più freschi e street della palette, questa nuance di blu acceso dona carattere a qualsiasi outfit, soprattutto in combinazione a tessuti classici come lo spigato o lana, e tinte tra cui spiccano l’arancione, il bordeaux e il cammello.

Giallo:
Resta ancora in pole position, per la terza stagione, il giallo acceso tendente al lime. Luminoso ed energico, è un colore perfetto per sdrammatizzare un look troppo tenue, o per un total look yellow-ish, inoltre, abbinato ad un total black e gioielli gold, di certo non passa inosservato.

Fucsia:
Una new entry nella palette è il fucsia, presente all over o come dettaglio nelle stampe di quasi tutte le passerelle. È una delle tonalità più 80s ed eccentriche del momento, perfetto per un total look shocking, o come punto d’attenzione per rendere cool anche un outfit composto maglioncino e momento jeans per le più timide. Ps: per un look da pro, ti consigliamo di abbinarlo al rosso!

Viola:
Dall’allure tipico dei mid-90’s, vince a mani basse il premio di miglior colore della stagione. Il viola acceso è un perfetto esempio di come rendere badass un look basico. Celebrities come Taylor Swift ne hanno fatto tesoro, per sfoggiare dei look più aggressivi e d’impatto… a prova di ogni scetticismo. Sia declinato in tutte le sue sfumature, che come pezzo focale dell’outfit, il viola è un colore perfetto sia per il giorno che per la sera, abbinato, ad esempio, ad un bomber arancione.

Rosso:
Il rosso per l’inverno è un grande classico, il colore più Christmassy per eccellenza. Forte la sua predominanza nelle passerelle nel suo tocco più puro: intenso, sgargiante e aggressivo. Da top, stival, fino ad arrivare ai trench in vinile, il rosso è un colore che sa come farsi riconoscere. Abbinato ad un maglioncino bianco per una sexy “Santa Baby”, o alle sfumature Burgundy per un look più vivace e strong.