13 consigli di cui hai bisogno per uno stile invernale ad alti livelli
Scritto da admin

L’inverno è la stagione ideale per provare ogni capo presente dentro il vostro armadio allo stesso tempo, ma questo non vuole necessariamente dire che dobbiate assomigliare all’omino della Michelin.



Capi dello stesso colore:

Abbinare differenti sfumature dello stesso colore, anche se rischioso, funziona. Fate come Kendall e indossate felpe comode con giacche semieleganti dello stesso colore. Sembrerà di essere in pigiama. It’s a win win!

Stampe vistose
Un outfit completamente nero e con diversi strati può sembrare un po’ troppo. Il mio consiglio è quello di rompere le tonalità scure con un maglione dalle stampe vistose. Risalterà il vostro stile.

Appoggiate la giacca sulle spalle
Più che un consiglio è più una sorta di trucco, perché riesce a rendere il vostro outfit molto più “classy” di quello che è in realtà.

Bomber e crop top
I crop top non vanno molto d’accordo con le temperature invernali, avete ragione. Un’alternativa, però, potrebbero essere i maglioncini corti. Se state cercando un look alternativo, questo è l’ideale.

Cardigan lungo + mini vestito
Un mix che rende il vostro outfit comodo ma allo stesso tempo delicato e alla moda.

Keep it light

Uno spolverino lungo dalle tonalità scure dà sempre quel tocco in più all’intero abbinamento. L’importante, però, è stare attenti a cosa indossare sotto: le camice di seta, per esempio, sono sottili e leggere. A dir poco perfette.

Collo alto
So che possono sembrare da persona adulta, ma dategli una possibilità. Il collo alto regala quell’aria artistica e un po’ hipster, quindi perché non giocare con gli abbinamenti?

Maniche lunghe sotto le maniche corte
Non rinunciate ai vestitini estivi solo perché le temperature si sono abbassate. Abbinateci una maglia a maniche lunghe sotto per ottenere un look inaspettato e fuori dal comune.

Il tessuto è il segreto
Se volete coprirvi dalla testa ai piedi perché il freddo è il vostro più grande nemico, giocate con i tessuti: abbinate delle felpe comode e calde con un pantalone di pelle, ad esempio.

Equilibrio
Se indossate tanti strati sulla parte superiore, quindi maglietta, maglione, giacca ecc, andateci meno pesanti con pantaloni e scarpe. Indossate qualcosa di meno ingombrante per ottenere dell’equilibrio.

Cinture
Cambiano la forma del corpo in un batter d’occhio. Nelle giornate più fredde, indossate dei cappotti lunghi e abbinateci una cintura; vi modellerà la vita senza farvi congelare.

Mix di colori neutri
Grigio, bianco, nero e blu scuro sono i colori più semplici da abbinare, e insieme creano delle combinazioni incredibili, non importa la quantità di strati di mezzo.

Sciarpe sottili
Se siete nel bel mezzo di una tormenta, questo tipo di sciarpa ve la sconsiglio In tutte altri occasioni, invece, una “choker lungo”, e magari con delle stampe che attirano l’occhio, può davvero fare la differenza.