9 capi essenziali da avere nel tuo armadio
Scritto da admin

Stagione dopo stagione, anno dopo anno, ci sono dei capi che resistono alla forza dei trend. Il segreto, come affermano i più famosi wardrobe stylist del settore, sta nell’investire in un solo capo…costoso senza dubbio, ma del quale sarà difficile sbarazzarsene. Trovare un capo iconico e di qualità ti sembrerà più difficile che trovare un fidanzato a lungo termine, uno di quelli che valgono e soprattutto con cui valga la pena stare, ma non è così. Fidati, i ragazzi boyfriend material sono sold-out.

Il trucco sta nell’investire in qualcosa che non sia il trend di punta di una stagione, perché spesso, proposte troppo avant-garde rischiano di diventare un cimelio. Resterà bello e ne apprezzerai il design nonostante il tempo, certo, ma non vuoi spendere soldi per un indumento da esposizione che userai per pochi mesi (bada, ciò non significa comprare solo cose noiose e troppo classiche). Una giacca di pelle premium, al contrario delle plasticasse da fast fashion, ti durerà il triplo degli anni. Senza contare che il design sarà migliore alla vista e al tatto, e potrai sfoggiarla per (quasi) tutto l’anno. Così come una camicia o blusa dal tessuto ricercato, renderà perfetto anche il look più basic. Per non parlare del bottom: spesso trovi che il tuo corpo sia sgraziato, senza forme o segnato nelle zone sbagliate…è colpa dei jeans che indossi. Un classico blue denim è ciò che ti serve per valorizzare ciò che succede dalla vita in giù.

1)Un Jeans che sostenga le tue forme:
Skinny, boyfriend fit o svasato dipende dai tuoi gusti, ma investirai in un capo che ti durerà diversi anni. Questo jeans in 98% cotone è perfetto perché, non composto da materiali artificiali non perderà le sue forme con il tempo, e ti sosterrà sempre come se fosse la tua prima volta.

2) Un chiodo di pelle per essere cattiva
Con una t-shirt del tuo ultimo concerto per un’allure rock ’n roll o con un abito formale per i pranzi domenicali, il chiodo di pelle è un’icona dell’abbigliamento che non dovrebbe mai mancare. Rende cool ogni tipo di outfit, ed. è un ottimo investimento per fare del buon mix&match. L’attenzione sta nei dettagli, ed è ciò che ci fa impazzire di questo chiodo by Mango, con fibbia e zip argentate ed interno foderato.

3)Una denim jacket che aggiunga quel tocco mancante:
Sinonimo di qualità e stile, la giacca in denim è un capo di transizione che fa sempre comodo avere nel proprio armadio. Facilmente personalizzabile e dalle vibes tipiche degli anni ’90, è uno di quei capi che aggiunge carattere ad un look casual.

5) Un blazer elegante
Il blazer è un pezzo classico, collaudato dal tempo, che non significa debba essere noioso. Questo blazer preso in prestito dai boys, ha una vestibilità rilassata in stile tuxedo con una finitura del colletto di raso. Una giacca morbida e posata-ma-non-troppo, perfetta da portare sopra ad una camicia strizzando l’occhio alla tua futura business-career o sopra di un top che copra quanto basta.

6) Sneakers da poter utilizzare 9 to 5:
Dalla scuola, al lavoro, ad una girls night out. Il fascino delle Cortez verrà apprezzato anche dai più scettici. Perfette con un look sportivo o con un mini dress per una serata casual con le amiche sono le scarpe perfette da mettere in borsa. Per non parlare della silhouette e della comodità, e del baffo metallizzato che dona quel tocco in più.

7) Una blusa che vada bene con tutto:
Magari un giorno ti servirà per completare il tuo look da donna in carriera e non avrai lo stress emotivo di cercare un capo casual ma professional da indossare durante le tue interviste. Per adesso, limitati ad indossarla con una mini in jeans.

8) Everyday Boots:
Un paio di stivali neri fa una grande differenza nel velocizzare le vostre mattine fatte di “cosa-mi-metto”. Belli, comodi, e risaltano ogni look: per il prossimo inverno (pardon, per almeno i prossimi 5 inverni) scegli un paio di stivaletti in pelle.

9) Un maglione caldo:
È una sfida sentirsi eccitata nel vestirsi una volta che le temperature iniziano a calare, quindi prendi misure preventive ora, investendo in un maglione a maglia color pastello che ti terrà al caldo per tutto l’inverno.