15 film che dovresti guardare per Halloween
Scritto da admin

Ci sono dei lati positivi nel passare la serata di Halloween in casa. Uno tra tutti, il dress-code non sarà un grattacapo, basta il tuo pigiama preferito, uno (o più) cuscini e una coperta calda e pelosa. Nel caso decidessi di preparare un pigiama party dell’orrore last minute, abbiamo stilato una classifica dei film che dovresti guardare con le tue amiche…così da non arrivare impreparata al tocco della notte delle streghe!
Che siano horror, fantasy o splatter it’s up to you. Vi terranno impegnate tutta la notte e non passerete neanche un minuto a fare del gossip sui ragazzi.

 

1)HALLOWEENTOWN (1998)
Se sei cresciuta guardando i Disney Channel original movies non potrai che essere fiera di questa chicca del cinema Home Vision: una commedia lugubre che ti trasporterà in un luogo magico e spettrale…esattamente come i tre protagonisti di Halloweentown! P.s.: Sarà d’obbligo guardare i tre sequel.

2) SCREAM (1996)
In 21 anni, il franchise di Scream si è aperto a nuovi orizzonti, tra cui merchandise, tre sequel, ed una recente serie tv prodotta da MTV. L’originale del 1996, però, resta un cult per gli amanti del teen slasher. La storia è ormai un classico: un pazzo serial killer molesta telefonicamente dei liceali di provincia, ispirandosi ai più famosi mostri dell’horror. L’atmosfera e i cliché tipici degli anni Novanta vi terranno col fiato sospeso ad ogni squillo del telefono. Inutile dirvi che il killer si nasconde tra i banchi di scuola.

3) HOCUS POCUS (1993)
Un vero e proprio cult per gli amanti delle streghe. Tre streghe, dopo un sonno di 300 anni, ritornano nella città di Salem a causa di un incantesimo fatto da ragazzini incoscienti… Sebbene non sia un horror, questa commedia ha gli ingredienti perfetti per una Halloween night: calderoni e gatti neri.

4) CARRIE (2013)
Ispirato al libro di Stephen King “Carrie, lo sguardo di Satana”, è uno degli horror migliori in circolazione. Tutto ha inizio in un piccolo liceo dove Carrie, la protagonista, viene quotidianamente messa alla prova dalle bullette della scuola. La ragazza sviluppa dei poteri telecinetici che la porteranno ad una vendetta fatta di sangue e lustrini durante il ballo della scuola.

5) THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS (1992)
Jack Skeleton, il Re della città di Halloween, si ritrova per caso nella città del Natale, così decide di sequestrare Mr. Santa e creare un Natale tutto suo, il che include carrozze e renne scheletro. Un cartone animato perfetto per chi non resiste al potere della zucca ma sente già l’aria natalizia!

6) GIOVANI STREGHE (1996)
Il primo giorno di scuola è inevitabile fare le amicizie sbagliate. E se invece fossero quelle giuste? Tutto cambia quando Sarah si trasferisce in un liceo nei sobborghi di Los Angeles, ed incontra un trio di ragazze interessanti quanto inquietanti. Ma dopo lo shopping insieme, allontanarsi da loro sarà molto difficile. Una versione dark di Mean Girls per gli amanti del genere.

7) LA FAMIGLIA ADDAMS
Sono creepy ma simpatici, sono simpatici ma non hanno le più nobili intenzioni, esattamente come voi! Che ne dite di passare una notte in compagnia di Mercoledì, Morticia e Zio Fester?

8) WARM BODIES (2013)
E se l’amore della tua vita fosse uno zombie? In ogni caso, dovresti guardarlo solo per la colonna sonora ed i protagonisti, Nicholas Hoult e Dave Franco.

9) DISTURBIA (2007)
Un giovane Shia LaBeouf scopre di avere un vicino come serial killer. Sebbene sia un thriller senza zucche o pipistrelli, non riuscirai a dormire senza il peluche che avevi da piccola per almeno tre notti.

10) LA SPOSA CADAVERE (2005)
Un altro capolavoro dark di Tim Burton. Victor, promesso sposo, si ritrova improvvisamente nella regno dei morti, dove si unisce in matrimonio con una misteriosa sposa cadavere, mentre la sua sposa vivente, Victoria, lo aspetta nel regno dei vivi. Tutti abbiamo attraversato, almeno una volta nella vita, un triangolo del genere. Ah, l’amour.

11) CASPER (1995)
E se tuo padre fosse un medium e scoprisse un fantasma nella tua casa? E se il fantasma che la infesta diventasse il tuo migliore amico? Questo classico degli anni Novanta resterà nei cuori di tutti. Niente sangue o zombie, solo “boo” e tante tante lacrime.

12) L’EVOCAZIONE (2013)
La terrificante storia (vera) dei coniugi Warren tra presenze demoniache ed esperienze paranormali. Se non l’avessi mai visto, è la notte giusta.

13) EDWARD MANI DI FORBICE (1990)
Un bizarro scienziato muore prima di aver terminato la sua ultima creazione: un ibrido umano di nome Edward, con delle forbici al posto delle dita. Si innamora di una giovane ragazza che gli apre le porte ad un mondo nuovo ma il suo aspetto non è ben visto dalla gente. Se fossi in cerca di un Halloween emozionale questo è il film per te.

14) OUIJA (2013)
Cosa succede quando dei ragazzi cercano di contattare tramite una tavola Ouija lo spirito dell’amica, morta recentemente in circostanze misteriose? Sarà anche additato da tutti come il peggiore horror di sempre, ma ha le carte in regola per essere accompagnato ad una serata tra pop-corn e manicure con le amiche.

15) JENNIFER’S BODY (2009)
E se la tua migliore amica mangiasse il tuo ragazzo, cosa faresti? Questo horror, con una Megan Fox mangiauominti (letteralmente) è la giusta dose di gore, budella e completini da cheerleader. In più, ha la colonna sonora migliore dell’ultimo decennio. Ps: Nel film compare anche Seth Cohen in vesti meno preppy ed innocenti, ça va sans dire.