10 regole per una pelle perfetta

Avere una pelle perfetta e luminosa è il sogno di tutte le ragazze. Ti chiederai spesso come facciano determinate persone ad avere una pelle senza difetti, neanche un filo di trucco che camuffi l’inesistente. Vorresti essere una di loro, vero? Lo step più importante è capire la tua pelle ed i suoi bisogni, il resto verrà da sé.Ecco le regole su cui dovrai basare la tua vita a partire da oggi:

1) Pulisci sempre il tuo viso:
Il make up potrà anche nascondere i difetti… anziché nasconderli, perché non eliminarli definitivamente? Usando il make up come maschera correttiva senza detergere il viso adeguatamente rischi di intrappolare nei tuoi pori i radicali liberi. Pulisci il tuo viso ogni mattina, sera, e dopo la palestra con un prodotto che contenga acido salicilico per ridare vita alle cellule del viso.

2) Non schiacciare i brufoli allo specchio:
Lo sappiamo benissimo, è dura. Ma dovresti resistere. Schiacciando i brufoli infiammerai la pelle in modo notevole, nel migliore dei casi.Ne peggiori acne ed infezioni cutanee ti aspettano al varco. Se proprio non resisti trovati un anti-stress da schiacciare.

3) In caso l’avessi già fatto:
L’unica soluzione sarà utilizzare un prodotto apposito che diminuisca l’eccessività di sebo e riduca le eruzioni cutanee.

4) Keep it Basic:
L’essenziale, nella cura della propria pelle, è tutto. Devi imparare ad ascoltare il tuo corpo, e non affaticarlo con lozioni “extra” fino al momento in cui, ovviamente, non ne avrà bisogno.Ci sono alcuni ingredienti che si sono dimostrati in studi clinici (perossido di benzoile o acido glicolico o salicilico, specifici per l’acne) che dovresti usare. E dai alla tua pelle il tempo di reagire, hanno bisogno di almeno sei settimane per fare il loro lavoro ed ottenere risultati. Come afferma David Bank, professore di dermatologia presso la Columbia University, “Se nulla è cambiato entro la scadenza delle 6 settimane, il prodotto non è quello giusto per voi”.

5) Siero Riparatore:
Il siero notte non è solo quello per le rughe. L’utilizzo di un siero riparatore notturno è importante, in quanto applicato durante l’arco temporale di ripristino della pelle (dalle 22 alle 3:00 AM). Inoltre rende la pelle uniforme, aiuta a costruire collagene e previene le imperfezioni della pelle – ma solo quando viene utilizzato correttamente. Di notte, al posto del tuo solito trattamento , applicane una quantità simile ad una nocciola, poi strofinala tutto il viso.

6) Se trovi un principio di brufolo gioca d’anticipo:
Il tempo di cura dei tuoi brufoli può ridursi notevolmente. Quando l’obiettivo reale è una pelle perfetta, l’intervento precoce è fondamentale. Dovete prevenire l’formazione dell’acne e questo significa curare la pelle che è soggetta a brufoli anche se non ci sono presenti. Quindi al primo segnale di brufolo, utilizza l’apposito prodotto. Prevenire è meglio che curare!

7)Non abusare dei prodotti, potresti ottenere l’effetto contrario:
Come detto precedentemente, devi applicare la giusta quantità di prodotto se vuoi che il trattamento funzioni. Aumentarne le dosi, o mixarlo ad altre 100 lozioni, non darà benefici ma anzi, abituerà il tuo corpo a degli eccessi cutanei che sicuramente renderanno la pelle debole e meno elastica.

8) Evita lo stress:
Più facile dirlo che farlo, lo sappiamo benissimo… ma gli ormoni dello stress aumentano la produzione di olio. Ciò può portare a pori intasati, brufoli, punti neri.
Quindi fai uno sforzo e goditi un po’ di relax quando necessario. C’è chi ha bisogno di meditare, chi di sfogare lo stress su un tapis roulant, ci sono ragazze a cui basta una vasca idromassaggio e un bicchiere di rosèe. Ogni scusa è buona.

7)Non saltare mai la tua skincare routine:
A proposito di rosèe, NON saltare mai la skincare routine dopo una notte brava o una giornata stancante!Non ci sono scuse, neanche l’apocalisse dovrebbe fermarti dal dire “strucca, detergi, vai a letto”.

8) Nascondi i segni dell’acne
Sol perché quel brufolo è andato non significa che sia scomparso. Utilizza un trattamento post-cicatrice con acido salicilico, come questo di Estee Lauder, per aiutare la tua pelle a far sbiadire il brufolo più velocemente.

1)Estée Lauder Re-Nutriv Ultimate Diamond Transformative Thermal Ritual:Una maschera da massaggio da usare a casa durante la notte per stimolare e energizzare la pelle.La ricca maschera sfrutta il potere dell’ingrediente base della linea Re-Nutriv, il Black Diamond Truffle Extract e, grazie all’azione della hot stone inclusa, vi regala un’esperienza da vera Spa, apportando alle cellule del viso l’energia necessaria per riparare e difendersi, preservandone giovinezza e vitalità. Abbinando l’estratto del tartufo ad oli botanici, vitamina C, estratto di alghe verdi, oro 24 carati e perle dei mari del Sud, previene l’irritazione, riduce i pori dilatati e dona luminosità al viso, all’istante. La nuova maschera di lusso offre un’idratazione profonda, con il supporto della speciale pietra ceramica, che, una volta riscaldata in acqua e massaggiata sulla maschera, la trasforma in un velo setoso che “coccola” la pelle. La tecnica di massaggio aumenta anche la microcircolazione e assicura che tutti gli ingredienti penetrino bene nell’epidermide.

2)Chanel Le Lift – Masque de nuit récupérateur: Il suo segreto è l’associazione di un principio attivo ultra-rassodante e il confort morbido delle proteine di seta. Al risveglio, la pelle è levigata, rimpolpata, meravigliosamente morbida e luminosa, come dopo un sonno ristoratore.

3)Guerlain- Abeille Royal Huile-en-Eau Jeunesse: Questa formula rivoluzionaria unisce il potere di un siero, la ricchezza di un olio e la freschezza di una lozione. Grazie ai poteri dei principi attivi esclusivi Guerlain: il Miele dell’Ape Nera dell’Isola di Ouessant e l’Esclusiva Pappa Reale,la pelle appare immediatamente rimpolpata e levigata in maniera spettacolare. Le sue micro-capsule di olio sprigionano la loro efficacia ricostituente al momento dell’applicazione, illuminando l’incarnato.

4)LANCÔME Genifique Sensitive Serum: Momenti di sensibilità della pelle? Come la maggior parte delle donne in certi momenti dell’anno la tua pelle è sensibilizzata: pelle che tira, sensazione di pizzicore, ruvidità, discomfort. La soluzione? un doppio concentrato lenitivo fresco attivatore di giovinezza. Con un solo click un concentrato blu con antiossidanti puri al 98% ( acido ferulico & vitamina e) viene rilasciato in un potente siero base.Le due Formule fresche mescolate in un unico prodotto leniscono la sensibilità della pelle e riducono i segni visibili dell’invecchiamento. Con una sola applicazione, la pelle apparirà immediatamente lenita.

5)Kiehl’s Ultra Facial Cream Autism Speaks:L’idratante best-seller mondiale con un meraviglioso packaging in edizione limitata disegnato dall’attore premio Oscar Matthew McConaughey, a favore di Autism Speaks. Autism Speaks è la più grande organizzazione mondiale sull’autismo e si occupa di trovare risposte ai bisogni dei bambini con autismo e delle loro famiglie, lungo il corso della loro vita.L’acquisto di ogni edizione limitata Ultra Facial Cream contribuirà ad aiutare i bambini con autismo e le loro famiglie in tutto il mondo.

6)DR. BRANDT SKINCARE – Pores No More: La soluzione ideale per tutte le persone che hanno i pori ostruiti, dilatati e la pelle lucida. Formulata con acido salicilico, olio di albero del tè e ingredienti attivi botanici come la lavanda, purifica la pelle e la lenisce. La sua texture fondente dona comfort e aiuta a prevenire la disidratazione.

7)Aveda – Tulasāra™ renew morning cream: Ispirato al rituale del mattino nell’Ayurveda, il tulasāra ™ renew morning creme è una potente crema idratante, al 97% di derivazione naturale*, che immediatamente illumina, riduce l’aspetto di linee sottili e aiuta le difese della pelle contro gli agenti ambientali, prima di iniziare la giornata. -Illumina istantaneamente, creando un bagliore radioso grazie ad ingredienti di origine naturale

8) Eisenberg – Maschera crema rilassante: Una maschera in crema intensamente idratante, anti-età e antiossidante, riduce i segni di stanchezza e le tensioni del viso. L’estratto floreale di Bellis Perennis e la Vitamina C rivelano un incarnato straordinariamente uniforme e luminosi.

9)Carita – Ideal Controle: Grazie all’esclusiva associazione di un estratto di papaia e di microsfere arricchite di papaia, restringe i pori e affina la grana della pelle. Il complesso sebo-riequilibrante contribuisce a riequilibrare la secrezione sebacea mentre il derivato di liquirizia e l’estratto di meristema di quercia attenuano i rossori diffusi e risvegliano la luminosità della carnagione.

 

by

mario-morrieri Mario Morrieri

Related Articles