Come diventare una persona mattiniera in 11 passi
Scritto da admin

Le “persone mattiniere” sono come un mito: esiste, ma non ne siete mai sicuri al 100%. Se non fate parte di questo cerchio esclusivo, vi è quasi impossibile capire come qualcuno possa alzarsi dal letto senza prima brontolare per almeno mezz’ora. Eppure è così, queste persone esistono, e sono proprio come tutti gli altri. Okay, forse leggermente più organizzati di noi e con meno necessità di bene due, tre caffè al giorno, ma esistono. Se aspirate a diventare come loro, ecco 12 passi da seguire…

1. Mettete solo una sveglia
Già è terribile doversi alzare dal letto dopo la prima sveglia, immaginatevi dopo 18 richiami. Anche voi lo fate? 06:45, 06:50, 06:55, 07:00 e così via fino alle 07.30! Evitatevi tanta sofferenza e fate subito lo sforzo più grande.

2. Mettete la sveglia almeno 15 minuti prima dell’orario in cui dovete svegliarvi
Non c’è cosa più fastidiosa di cominciare la giornata facendo tutto di corsa e finendo per essere in ritardo.

3. Niente “quality time” con il vostro telefono
E’ incredibilmente facile perdere mezz’ora davanti al telefono Prima Facebook, poi Instagram, poi hey, vi ricordate di quel messaggio che avete ricevuto su Snapchat la sera prima. Non fatelo! E’ il modo più semplice per riaddormentarsi e per farvi arrivare in ritardo ovunque dobbiate andare.

4. Preparate il caffè la sera prima
Così non rischiate di bruciarvi un dito mentre tentate di tenere gli occhi aperti.

5. Fate colazione seduti
La colazione è il pasto più importante della giornata, quindi, rendetelo ancora più importante mangiando seduti invece di sgranocchiare qualcosa al volo mentre uscite di casa.

6. Scegliete cosa indossare la sera prima
E’ presto e già troppe cose a cui pensare. Eliminate un problema prima di addormentarvi e preparate i vestiti da indossare la mattina dopo. Una volta svegli, sarete grati della bella mossa fatta.

7. Fate il letto
Lo so, lo so, è l’ultimo dei vostri pensieri, ma immaginate tornare a casa e trovare le coperte pulite e in ordine lì, ad accogliervi dopo una giornata pesante.

8. Fate esercizio
Anche se si parla di due flessioni e di semplice stretching. Un po’ di sano esercizio aiuta ad affrontare la giornata nel modo giusto. All’inizio può essere un po’ pesante, ma una volta abituati, vi ritroverete a sentire il bisogno di farlo, proprio come sentite il bisogno di bere una tazza di caffè.

9. Ideate un make-up adeguato per ogni giorno
E cambiatelo giusto un pochino, se ne sentite il bisogno, giocando con i colori in base al vostro umore e agli impegni che avete in programma. Pensateci: in questo modo avrete metà del lavoro già fatto.

10. Seguite una routine mattutina
L’igiene prima di tutto. Una doccia, una sciacquata al viso e ai denti… insomma, fate finta che siate in una spa e prendetevi cura del vostro corpo.

11. Non andate a dormire tardi
Okay, avete finito di fare tutto e sono solo le 23:00. Invece di rimanere svegli e di guardarvi 15 puntate del vostro telefilm (eh già, una tira l’altra), andate a dormire. E senza il computer acceso vicino al vostro cuscino.