7 problemi che puoi capire quando hai il ciclo

Ogni ragazza durante le mestruazioni cambia umore ogni due per tre, e non solo durante quei giorni, ma anche prima! Siamo decisamente intrattabili, non ci sta bene nulla. Non sopportiamo il nostro ragazzo che tenta di comprenderci, non ci stanno bene le persone che non ci danno ragione e soprattutto anche se abbiamo 20 anni ci sentiamo delle bambine stanche e sofferenti. Sfido qualsiasi ragazza di questo mondo ad affermare di non aver provato almeno una di queste cose durante le mestruazioni.

1)Pianto improvviso: siamo terribilmente sensibili in quei giorni, non sappiamo neanche noi se vogliamo stare da sole o avere accanto qualcuno. Sembra di fallire in tutto!

2)Reagiamo subito e siamo super incazzose: la serial killer che c’è in noi spunta proprio in quei giorni…

3)Gestire l’armadio: Anche scegliere cosa indossare diventa uno stress: no capi chiari, no jeans troppo stretti, a vita alta… ecc ecc prendiamo minimo 2kg e tutto sembra starci davvero male.

4)Il periodo mestruale non è solo quei pochi giorni: E bene si! Per noi donne il ciclo dura 28 giorni hahaha… perché quando sta per terminare stiamo bene forse una settimana, poi ritorniamo ad essere di nuovo super sensibili e lunatiche.

5) Il ciclo porta anche ansia e fervore: Quando vengono in ritardo ci impanichiamo e ci facciamo tantissime domande, ma quando poi arrivano prima… “Forse ho qualcosa e non sto bene?!”

6) Se non le segni sull’agenda le dimentichi: A moltissime ragazze il ciclo mestruale è sempre molto regolare, ad alcune invece proprio no e quindi necessitano di appuntarlo in qualche modo sul loro smartphone o sul calendario! Io vi consiglio un’app sul cellulare (si chiama Period calendar), facilissima da usare e decisamente più discreta di averlo scritto in bella vista!

7) Prima o poi finirà: E bene si… questa tortura per noi donne non è per la vita! Durano solo 30 o 40 anni che sarebbero più o meno 600/700 volte nella vita di ognuna di noi prima della tanta agognata menopausa!

by

francesca-carnevale Francesca Carnevale

Related Articles