8 profumi da provare questo autunno
Scritto da admin

Le fragranze invernali hanno il duro compito di non farci rimpiangere i profumi freschi ed estivi che ci hanno accompagnato in questi ultimi mesi. L’avvicinarsi della stagione fredda, ci porta a preferire profumazioni più intense e persistenti, mandando momentaneamente in letargo le acque profumate che risulterebbero troppo leggere per questa stagione. I macro temi per questa stagione continuano ad essere i profumi floreali cipriati e talcati,ma allo stesso tempo anche i cosiddetti profumi “gourmand”, golosi e semplicemente irresistibili per tutte le amanti dei sapori e dei profumi dolci femminili.

1)Micheal Kors – Sexy Ruby: Una fragranza eccezionale, proprio come la pietra preziosa alla quale si ispira. Sexy Ruby è un moderno profumo chypre che risplende di una sensualità esplosiva. Le ricche essenze di lampone e albicocca si fondono con gelsomino indiano e petali di rosa per un mix dal fascino femminile ed esotico. Il legno di cashmere completa il bouquet con una nota avvolgente e raffinata.

2) Dolce & Gabbana – The one Eau de Toilette: Una fragranza immaginata per la donna glamour, allegra, spontanea e carismatica, che vive appieno la propria femminilità e le proprie emozioni. La nuova Eau de Toilette racchiude un’interpretazione più fresca dell’iconico fiore di The One: l’elegante giglio bianco. Con i suoi petali bianchi cosparsi di polline dorato, il giglio bianco fiorisce nel sole radioso delle essenze di mandarino e bergamotto italiani, arrotondate dal setoso litchi e dalla voluttuosa pesca bianca. Una speciale essenza di ylang-ylang di Mohéli, distillata appositamente per rivelare le luminose sfaccettature del giglio, è resa ancora più intensa dagli accordi delicati di fiori d’arancio e dalla dolcezza dell’assoluto di ginestra. Le sensuali note di fondo di vaniglia, vetiver e muschio avvolgono il vivace bouquet in una scia accattivante.

3)Guerlain- La Petite Robe Noire Black Perfecto: un Eau de Parfum Florale che celebra la rosa in tutte le sue sfumature. L’acqua di rosa, l’essenza di rosa e l’assoluta di rosa di Grasse sono avvolte da note di mandorla e cuoio. Il leggendario flacone con il tappo a cuore rovesciato sfoggia un look nero intenso. Cuoio e borchie completano il suo stile rock e femminile.

4)Tiffany & Co – Eau de Parfum:Un elisir di felicità che si apre sulle note verdi di mandarino per una testa scintillante.Un cuore elegante d’iris, la nota principale che apporta charme e femminilità alla fragranza.Infine il muschio e il patchouli si fondono per creare una scia ricca e sensuale. La fragranza Tiffany incarna i codici emblematici della Maison.Il flacone dalle molteplici sfaccettature è racchiuso nella celebre confezione azzurra come un diamante in uno scrigno.

5)Chanel – Gabrielle: Il profumo di una donna solare. Il nuovo profumo femminile di Chanel è una composizione luminosa. Nel suo flacone quadrato in vetro finissimo, la fragranza appare sospesa come in assenza di gravità. Un fiore solare costruito intorno a 4 fiori bianchi, 4 punti luminosi che richiamano gli angoli del flacone. Un cuore di gelsomino esotico sensuale e avvolgente, affiancato da scintillanti note verdi fruttate di ylang-ylang e dalla vibrazione del fiore d’arancio, fresco e vivace, per lasciare intravedere, infine, la tuberosa di Grasse colta nel suo abito più prezioso. Una fragranza che è già diventata un must have!

6) LANCÔME – La Vie est Belle L’Éclat : Il primo Fiore D’arancio gourmand by Lancôme, una fragranza Gourmand Florientale. Le sfaccettature solari del fiore d’arancio riflettono la luce attraverso la nota elegante dell’iris. Il gelsomino, il più prezioso tra i fiori, rilascia la sua sofisticatezza e dona femminilità alla fragranza. Infine l’accordo di patchouli e vaniglia conferisce la sfumatura gourmand alla fragranza è una composizione radiosa dei più nobili ingredienti naturali. Il suo cuore scintillante è il fiore d’arancio, il più luminoso tra tutti i fiori, illuminato dal sorriso di delicate note fruttate.

7) Jo Malone – English Oak & Red Currant: Jo Malone London presenta la collezione The English Oak dedicata alla quercia, al suo legno nobile, possente e iconico. La quercia affumicata diventa il nuovo ingrediente delle due fragranze dedicate alla foresta di Sherwood: English Oak & Hazelnut, verde, aromatica e speziata. English Oak & Redcurrant, calda, frizzante e morbida.English Oak & Redcurrant è ispirato ad una passeggiata in un’avvolgente foresta alle prime luci dell’alba. Soffermandoci a raccogliere il succoso ribes rosso, l’attenzione viene conquistata da sentori di rosa e dall’assoluto di legno di quercia affumicato. Due fragranze in grado di racchiudere la magia ed il fascino dell’autunno.

8) Zadig & Voltair – Just Rock: Un patchouli nero avvolto d’incenso, un cuore di vaniglia nera e fava tonka venato di note speziate che vibrano all’unisono. Un profumo intenso e legnoso perfetto per le amanti delle fragranze maschili.