Come asciugare i capelli senza rovinarli
Scritto da admin

Ecco la domanda che ci frulla per la testa ogni volta che ci facciamo uno shampoo: esiste un metodo per usare il phon senza rovinare i capelli?A questo non possiamo risponderti con certezza, perché il calore così concentrato fa comunque male alla tua chioma; esistono però dei trucchi salva capelli.

1)Prima di asciugare i capelli bisogna tamponarli per bene con una t-shirt. Si, hai letto bene. Le tue vecchie t-shirt sono perfette per asciugare la tua chioma, il cotone li rende più morbidi degli asciugamani che normalmente usiamo. Questo passaggio è fondamentale perché “dimezzi l’acqua” sui capelli e di conseguenza anche l’uso de phon.

2)Ricordati di usare sempre la bocchetta del phon. Per non rovinare i capelli il phon deve rimanere almeno a 10/15 centimetri di distanza o rischi di bruciarli.

3) Se vuoi dare volume e sentirti come Beyonce è necessario asciugare i capelli a testa in giù muovendoli con le dita. Al termine, proprio come Queen B., devi tirare su la testa con un colpo rapido e deciso.

4) MAI, è ripeto MAI, usare la piastra o il ferro per i ricci se hai ancora i capelli bagnati. Si potrebbero spezzare e bruciare in un attimo. STAI ATTENTA!

5) come diceva la canzone “Take your time”, è impossibile pensare che in 5 minuti tu riesca a farti una piega decente: quando devo lavarmi la tua chioma la sera non esco mai, mi metto il pigiama e con calma mi asciugo i capelli. A volte rioganizzo le mie uscite proprio in base ai capelli.

Prenditi tutto il tempo che ti serve, fai con calma e dividi in zone la tua testa. Ci vuole tempo sorella per avere una piega perfetta!