Come dimenticare il ragazzo della tua vita
Scritto da admin

Dimenticare costa. Tra cuori spezzati, amori non ricambiati e messaggi non visualizzati, ciò che riesce più facile a tutti è ignorare.

Spesso le persone si chiedono quale sia la ragione per cui qualcuno smette di amare. In realtà quel qualcuno non smetterà mai di amare, cambierà solo destinatario.
Una ragione scientifica del perché all’improvvisamente tu possa smettere di amare qualcuno non esiste. Chi viene lasciato soffre, chi lascia soffrirà dopo. Le lacrime sono inevitabili, per quanto tu ti ritenga una persona forte.
C’è però un metodo infallibile per dimenticare una persona negativa (o un amore non corrisposto, se vogliamo, più valido della formula del p greco).

Rimettere insieme una storia spezzata sin dall’inizio è impossibile. L’unica persona su cui dovrai contare sei solo tu. Che sia fare acquisti impulsivi, interessarsi alla pittura o darsi al paracadutismo, le valvole di sfogo sono talmente tante.

Ti chiederai -ma perché le relazioni finiscono?-. La verità è che siamo una generazione per la quale tutto è molto più facile ed immediato. Ti potrà sembrare uno sballo, dopo aver utilizzato l’iPhone durante la terza prova, aver comprato scatoloni di abiti online alle tre di notte, ed avrai ordinato l’ennesimo piatto take away. Ma tecnologia e la nostra generazione di conseguenza ha portato una vastità di ragioni per cui in una coppia poter dire “basta”, in quel rovescio della medaglia che chiamiamo social. Una su tutte: tradimento online è più facile da scovare.

Il motivo per cui le nostre storie finiscono in un battito di ciglia è perché non siamo ancora pronti ad avere la compatibilità totale (d’interessi e non) con un’altra persona. Siamo una generazione fondamentalmente egoista, che continua a rompere relazioni ricordando però come fu romantico il primo amore: Ci disinnamoriamo subito, ma non dimentichiamo qualcuno che non ci vuole più con la stessa facilità.

Dimenticare qualcuno è quasi impossibile, sono percorsi di vita che resteranno nel nostro inconscio per sempre (fa schifo, lo so) e non dipende dalla relazione, se lunga o corta, la tua mente ritaglierà sempre un po’ di spazio per quel cuore che è stato infranto alcuni mesi fa. Non poter dimenticare un amore finito da tempo è una cosa molto comune, molto più difficile del dire “stop, finiamola qui”. Ciò che succede davvero sta nel dopo, e dipende tutto da quello. Ad ogni azione corrisponde una reazione, e, detto a sangue freddo, più siamo persone orgogliose che reagiscono in maniera autodistruttiva, più il fantasma dell’ex continuerà ad angosciare la nostra mente. C’è chi cambia le proprie amicizie, chi cambia addirittura città, per non rivedere più il suo riflesso negli occhi dell’altro, per non avere la consapevolezza di aver fallito, di non avercela fatta. C’è chi si concede uno stile di vita mai avuto prima, fatto di vizi e di piccoli lussi, c’è chi copre la tristezza col materiale, o chi si dedica ad attività diverse, per uscire dalla routine e cercare una nuova sfaccettatura di sé. Ognuno di noi potrebbe mandare il conto in rosso, fare il giro del mondo, fissare la finestra. Per ritrovarsi nello stesso esatto punto.

Non siamo romantici, siamo fifoni:
Ed ecco come poter dimenticare qualcuno che non riesce ad andare via dalla tua mente. Ignorandolo/a. Fino al momento in cui non farà ritorno.