12 consigli per far crescere i tuoi capelli più velocemente
Scritto da admin

Se hai un taglio di capelli che non ti piace, allora sei capitata nell’articolo che fa al tuo caso! Qui di seguito i 12 trucchetti per far crescere i tuoi capelli più velocemente in modo sano.

inostri

1)Abbi pazienza: I capelli non crescono magicamente durante la notte, quindi tutto ciò che devi fare è avere un po’ di pazienza… Gli esperti affermano che i capelli crescono da un quarto a mezzo pollice al mese.

2)Le forbici sono tue amiche: Sembrerà strano ma il parrucchiere e le forbici sono i tuoi amici, ogni 10 o 12 settimane, i capelli vanno leggermente spuntati. Il segreto è quello di non far arrivare il capello nella parte in cui va a spezzarsi.

3)Usare sempre il balsamo: Ogni volta che fai lo shampoo non dimenticare di utilizzare il balsamo oppure in alternativa una maschera adatta al tuo tipo di capello, dice Townsend. Il balsamo aiuta a districare i capelli e ad avere un risultato finale decisamente migliore, soprattutto se hai i capelli colorati.

4)Non esagerare con lo shampoo: Il consiglio è quello di non fare lo shampoo ogni volta che si fa la doccia… può sembrare strano, ma è così! I prodotti, anche se buoni, possono ogni giorno danneggiare il capello, quindi a meno che non ce ne sia davvero bisogno farne a meno può solo aiutare.

5)Fare trattamenti: I capelli lunghi, molto spesso non vengono tagliati spesso perché appunto non c’è bisogno di aggiustare il taglio come coloro che li hanno corti. Quello che l’esperto consiglia è di fare settimanalmente dei trattamenti, che siano possibilmente a base di oli naturali. In questo modo il capello viene nutrito. Le lozioni devono essere applicate anche sulle punte che tendono spesso ad essere sfibrate.

6)Il cibo aiuta: Una sana alimentazione incide su molte cose esterne ed interne che fanno parte di noi stessi. I capelli sono una delle cose che ne risentono per primi quando si ha un problema fisico. Quindi stare attenti a ciò che si mangia previene i problemi anche sui capelli.

7)Spazzola i capelli: Non ascoltare coloro che dicono che la spazzola spezza i capelli… è come si spazzolano i capelli che fa la differenza. La cosa importante da fare è comprare una spazzola buona. 8

8)Il cuscino: Udite udite…. anche il cuscino fa la sua parte! E’ meglio se la superficie su cui dormite non è troppo dura e soprattutto in cotone.

9)Attenzione al turbante di spugna: Quando esci dalla doccia e avvolgi i tuoi capelli a mo di turbante con un’asciugamano in spugna, non lo sai, ma stai commentando un grave errore. Il motivo, spiega l’esperto, è che la spugna essendo pesante spezza i capelli più deboli. L’ideale è quello di tamponarli con un’asciugamano in cotone.

10)Attenzione alla coda di cavallo: Quando leghi i capelli bisogna stare attenti anche agli elastici che si usano… molti tendono a spezzarli.

11)La coda spezza i capelli: L’esperto dice che nel punto dove viene messo l’elastico, i capelli tendono a spezzarli perchè in “tensione”.

12)Sì all’acqua fredda durante lo shampoo: Ognuno di noi fa la doccia con acqua tiepida o calda, come giusto che sia…. ma per i capelli c’è un tocco finale che aiuta ad una piega perfetta. Ovvero il risciacquo con acqua fredda.