5 metodi per combattere l’ansia da studio #backtoschool

Le vacanze ormai sono solamente un bellissimo ricordo ed i giorni che ti separano al rientro a scuola sono sempre di meno. Cosa fare quando l’ansia da back to school inizia a farsi sentire? Oggi su Just You ti diamo qualche piccola dritta per tenere a bada il nervosismo e l’ansia da primo giorno di scuola!

inostri

1) Elabora un dettagliato programma: se lo seguirai alla lettera arriverai al test di ammissione o all’ interrogazione sapendo un po’ tutto

2)Allontana i pensieri negativi: ” frasi come “Non ce la farò mai” o “Il prof di sicuro mi chiederà quello che non so” non solo ti rendono più nervosa ma ti fanno perdere tempo prezioso dal tuo studio

3)Rispetta le tre S: sport – sonno – salute. Cerca di fare sport in maniera regolare, annullando ogni pensiero negativo durante l’attività fisica, cerca di non perdere ore di sonno e cerca di mangiare cibi freschi, leggeri e salutari che non ti facciano venire voglia di appisolarti dopo i pasti.

4) Accetta lo stress:fa che diventi tuo amico. Avere la pretesa di eliminare del tutto l’ansia è sbagliato e controproducente, devi prendere consapevolezza che essere nervosi per una prova importante è del tutto normale!

5)Non perdere tempo a lamentarti sui social: tutti sapranno dell’ imminente compito in classe o test di entrata, sentir parlare in maniera frequente di qualcosa che genera ansia ha il potere di amplificare gli effetti.

by

roberto-fioravanti Roberto Fioravanti

Related Articles