47 outfit perfetti per il ritorno a scuola
Scritto da admin

Tempo di tornare a scuola, ma soprattutto di sfoggiare nuovi outfit super cool! Se ancora non hai le idee chiare su cosa indossare il primo giorno di lezioni ad aiutarti ci pensiamo noi di Just You! Oggi ti proponiamo 47 idee perfette per il look del gran rientro!
cons

1) DETTAGLI RICAMATI
Il ragazzo che vi piace non potrà non notarvi.

2) JEANS
Selena Gomes ha riportato in vita gli anni 70, e noi non vogliamo deluderla. Giacche di jeans, camicie, gonne… sbizzarritevi!

3) TRASFORMATE IL VOSTRO VESTITO PREFERITO IN UNA GONNA
Come? Indossate un top o un maglione sopra al vestito et voilà, un nuovo capo super originale da sfoggiare.

4) JEANS CON RICAMI
I jeans, anche se senza tempo, possono apparire noiosi a volte. Optate per il paio più stravagante. Se non ne trovate, date vita alla vostra creatività e cucite qualcosa voi.

5) DIVERSI STRATI DI DENIM
Se volete ottenere un look rock e old school, giocate con i tessuti, gli strati e i diversi mix che il denim ha da offrire.

6) FATE PARLARE LA VOSTRA GIACCA
Blair Waldorf è stata ben chiara! Una giacca sopra un vestito delicato e femminile vi farà aggiudicare gli scalini più importanti del Met.

7) MANICHE GIGANTI
Le maniche a campana sono tornate. Date una sbirciatina nell’armadio di vostra madre e prendete in prestito quell’item che darà quel tocco in più all’outfit.

8) CLASSICA MAGLIETTA BIANCA
Delicata, classica e comoda. Con questa combinazione non potrete mai sbagliare. Giocate con gli accessori!

9) NEON
Se il vostro outfit è monocromatico, aggiungete una giacca o una borsa con colori neon per spezzare.

10) COPRICAPO BOHO
Abbinate i vostri shorts con il copricapo più comodo e caldo che avete per portare il vostro look dall’estate all’autunno.

11) STAMPE ANIMAL
Jeans e magliette semplici sono capi basic, ma abbinati a una giacca con stampe animal il look acquisterà un tono vivace.

12) PAILLETTES DA GIORNO
Esistono? Si possono creare. Indossate una canottiera o un gilet sopra un top con paillettes che di solito usate per uscire la sera.

13) DENIM, DENIM E ANCORA DENIM
Se avete intenzione di investire i vostri soldi in un vestito, fate che sia denim. Indossatelo con dei sandali nelle giornate ancora calde e abbinatelo con una camicia di flanella quando il tempo comincia a rinfrescare.

14) SHINE LIKE A DIAMOND
Accessori e capi brillanti aggiungono sempre quel je ne sais quoi all’ouftit. Giocate con i colori!

15) COLORI NEUTRI
Se qualcuno vi dice di non indossare il bianco d’inverno, cancellatelo dalla vostra lista dei contatti. Non avete bisogno di questo genere di negatività nella vostra vita. Una giacca di jeans abbinata a un vestito bianco lo rende un capo d’autunno al 100%

16) MODERNO ELEGANTE
Indossate una salopette a maniche corte sopra una camicia. L’abbinamento di due capi così diversi renderà l’outfit unico.

17) GIRLY
Magliette e maglioncini con stampe sono must have. Provate ad abbinarle con delle gonne sportive.

18) DENIM SPORTIVO
Magliette sportive con il nome della squadra che tifate o simpatizzate sono l’ideale quando si vuole stare comodi e non si ha tempo di scegliere chissà cosa da indossare. Optate per un look sportivo abbinandoci un pantalone/giacca di jeans.

19) DETTAGLI PUNK
Stampe comic sono sicuramente un must have, perché sono quel tipo di print inaspettato che regalano all’outfit quel qualcosa in più.

20) SCAMOSCIATO
Non è davvero autunno/inverno se non si indossa qualcosa di scamosciato. Se non avete nulla di questo tessuto, consiglio una gonna come primo acquisto.

21) MONOCROMATICO
Un look monocromatico non deve essere necessariamente noioso, specialmente se il colore in questione è un bel blu brillante. Mischiate diversi stili e tessuti per rendere l’estetica interessante.

22) BOHO CHIC
La stagione che si avvicina è del tutto concentrata sul look festival-boho: abbinate una giacca da moto scamosciata ad una gonna di jeans nera e sarete pronte per il Coachella

23) MIX DI STAMPE
Non gettate nel dimenticatoio i vostri vestiti estivi. Indossateli sopra una camicia e con degli stivali invernali, per esempio.

24) LOUD JEANS
Lasciate che i vostri jeans parlino da soli. Optate per il paio con delle stampe originali e stravaganti.

25)DETTAGLI DA MOTOCICLISTA
Una gonna di pelle regala quel vibe da cool-girl. Invece del nero, provate un marsala per avere un look più fresco.

26)FIORI
Scambiate la vostra giacca di pelle basic con una con stampe floreali.

27)STAMPE
Delle stampe originali daranno un look diverso al classico pantalone e maglietta. Abbinate un paio di shorts con un maglioncino con stampe-dettaglio. Noterete la differenza!

28)COLORI PASTELLO
Le tonalità chiare non sono solo per l’estate. Abbinate colori candy con dei tessuti più pesanti e scuri per spezzare il look.

29)STRATI
Aggiornate quella camicia dello scorso inverno indossandoci sopra più strati, come ad esempio una maglietta tirata su con un nodo (in modo tale da far vedere la camicia). Avrete un look inimitabile senza aver rinunciato ai vostri “vecchi” abiti.

30)MIX DI STAMPE
Una stampa floreale a una giacca varsity il perfetto tocco girly.

31)COPRICAPO FEMMINILI
Delle salopette abbinate a delle camicie brillanti e allegre portano il look dalla panchina in campo.

32)FRANGE ULTRA FEMMINILI
Abbinate e mixate tessuti femminili come frange e seta.

33)NORMCORE JUMPSUIT
I jumpsuit sono perfetti per l’autunno! Le maniche lunghe danno ai one-piece quel che ci vuole per combattere il freddo con stile.

34) STRATI INASPETTATI
Indossate stampe floreali e abbinatele ad una giacca militare.

35)EMOJI
Il vostro outfit non passerà inosservato se include delle emoji.

36)LOOK SPORTIVO E COLORATO
Indossate qualcosa di sportivo ma allo stesso tempo colorato. A volte basta una giacca di un colore diverso, o una maglietta, o un cappellino.

37)CHIC/STRAMBO
Tessuti particolari come il velluto rendono ogni outfit impeccabile.

38)COPRICAPO “CAPRICCIOSI”
Le stampe fanno davvero la differenza! Per dare al vostro outfit un look degno di foto su Instagram, scegliete un capo e sbizzarritevi con la grafica.

39)LOOK DA COLLEGE
Se volete ottenere il classico look da teenager al college, optate per un jeans semplice, tacchi e una sciarpetta vistosa.

40) SCHOOLBOY GRUNGE
Il trucco per indossare al meglio dei pantaloni a vita alta è abbinarli con capi che vanno di moda al momento, come delle maglie casual e sportive.

41)INDOSSATE STAMPE DALLA TESTA AI PIEDI
Ricordatevi che delle stampe simpatiche rendono i leggins indossabili anche per andare a lezione.

42)PLAID SUL PLAID
Create un mix del classico pattern invernale: plaid su plaid.

43) GIOCATE CON I COLORI
E’ il trend dell’anno. Arancione, rosa e violetto sono perfetti messi insieme.

44) POIS
I pois sono un classico. Abbinateli a delle stampe vistose/grafiche animal.

45) ‘70’s VIBE
Scambiate i vostri classici jeans con un paio a campana. Il vostro look adotterà un vibe anni ’70 all’istante.

46) TOMBOY
Date un tocco femminile ai capi maschili. Esempio: optate per delle giacche sportive ma con stampe floreali.

47) OLD SCHOOL PREP
Migliorate la classica uniforme scolastica aggiornandola con ciò che va di moda ora. Rendetela meno noiosa abbinando una gonna in plaid a un maglioncino a stampe e perfezionate il tutto aggiungendo una giacca verde militare da poggiare sulle spalle.